martedì 25 ottobre 2011

SARA' LA VOLTA BUONA?!

Già da una settimana quanti km correre e in quanto tempo lo decide il mio nuovo consigliere...di chiamarlo coach non mi permetto neanche...la moglie infatti alla vigilia del mio 33 esimo compleanno mi ha fatto il solito regalo che le donne fanno per farsi un pò contente anche loro:-)più che contenta, più serena visto che avere comodini pieni di enciclopedie del running e bigliettini sparsi per tutta la casa con numeri strani non ne aveva più voglia...

affidiamolo a questo signore qui avranno pensato le sante donne, che magari il padre-marito sta primavera ci porta a fare qualche gitarella con garetta annessa!

E in effetti la settimana è passata via liscia con molta pratica e poca teoria...la strada è stata tracciata fino a fine Novembre, poi in base ai resoconti degli allenamenti che farò mi manderà il resto...per ora le uscite settimanali sono 4 e gli allenamenti basati su corsa lenta, interval training, e lunghi lenti ogni due settimane intervallati da corsa lunga svelta..
E così dal 16 ottobre a oggi ho percorso 66 km ben distribuiti con costanza e tanta voglia di tornare a varcare qualche divertente traguardo!

Un altro traguardo importantissimo a breve sarebbe un bel ritrovo di blogger davanti a polenta, salsiccia e vino...per questo il mio coach è sicuramente lui, che , da noi eletto come responsabile dei blogtrotters piemontesi e lombardi ci porterà a magnare in un bel posto...quando?a voi la decisione!

Ciao a tutti!
Teo

domenica 23 ottobre 2011

giovedì 13 ottobre 2011

Corro dal 4 maggio 2009...da quei 5km sudatissimi di corsa continua in 30' accompagnati da una canotta della salute dalla quale strabordavano i miei 89 kg e 5 anni di inattività dopo una parte della mia vita dedicata al basket...
I primi periodi più che la strada davanti a me avevo fisioterapisti, laser, creme e quant'altro potesse dare un pò di "pace" alle mie fragili articolazioni...ricordo verso la fine del 2009 l'ennesimo guaio muscolare mi tolse la voglia ma ricevere in regalo l'intero completo per il "running invernale" da mia moglie mi quasi costrinse a ricominciare...e mai dono è stato più azzeccato...l'inverno andò benone e in primavera arrivò la mi prima mezza maratona a Vigevano...la ricordo ancora beneora;passai a prendere il pettorale già il Sabato prima e quella Domenica mattina mi presentai al ritrovo della gara con una gran passione dentro...finii la mezza con grandissima fatica negli ultimi 3 km ma non smisi mai di correre e quando entrai allo stadio per l'ultimo giro di pista, non vidi l'ora di abbassare la testa per ricevere una medaglia che ancora adesso per me è quella d'oro!
E quel pettorale me lo ritrovo sempre lì ogni sera...appiccicato all'armadio davnti al mio letto e prima di chiudere gli occhi è come se lo sentissi dialogare; sosterrà di sentirsi un pò solo e non riuscirà a spiegarsi come mai quel signore lì, buttato nel letto, la mattina seguente non si alzi e incominci a correre ancor prima di aver mangiato...una cosa che ultimamente non riesco più a fare...correre la mattina presto a digiuno!
E allora ecco le mille giustificazioni servite su un piatto d'argento...il lavoro, la famiglia, d'estate è troppo caldo, d'inverno fa freddo, vado domani, rinizio dopodomani seriamente ecc ecc...

Non sono fermo da quella mezza s'intende ma dopo quella gara un appagamento prematuro c'èsicuramente stato...dal divano a 21 km in 1 ora e quaranta...ah però mi dicevo...ora è fatta, sono uno sportivo, sono un atleta...ma il passo per tornare indietro è molto più breve...e in un attimo quasi due anni sono passati e quell' enorme sorriso durante quell'ultimo giro di pista dopo 21 km non l'ho più provato...

Lunedì è il mio compleanno...aspettando un altro dono...comincio a preparmelo da me:-)

Ciao a tutti!
Teo