Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni. (Jesse Owens)
sabato 7 agosto 2010
Settimana allenamenti 02/08 settembre
Posto in anticipo la mia settimana di allenamenti, ho eseguito il lungo lento oggi perchè domani si lavora..
LUN 02- CL 10K a 5'10''/Km
MAR 03- CL 12K a 5'10''/Km
MER 04- Riposo
GIO 05- 1K Risc. + CLS 12K a 4'55''/Km+ 1K Def.
VEN 06- Riposo
SAB 07- LL 18K a 5'15''/Km (digiuno)
DOM 08- Riposo
Tot Km - 54K
Continua questo periodo di costruzione caratterizzato da corsa lenta...Stamattina sveglia alle 7 e via per 18K...la sensazioni sono sempre le stesse quando supero i 10k...potrei dividere il mio corpo in due parti...nella prima mezzora la parte inferiore (soprattutto i tendini e un pò il polpaccio sx soffrono e arrancano)...la parte sup sta molto bene...mi sento leggero, ho migliorato un pò lo "stile"...le braccia seguono il ritmo delle gambe e non vanno più dove vogliono...dopo 30'/40' sto veramente bene...i dolori a gambe e piedi passano e potrei anche velocizzare parecchio l'andatura...sarà che mi scaldo!...quindi quei dolori lì della prima mezzora saranno normali...penso..o no?...vabè comunque sono contento perchè sto correndo tanto e ho sempre voglia..ogni giorno di mettere le scarpe e andare...
Mi sto costruendo???...o dividendo???:-))))
Ciao a tutti...buon wek!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Teo, io sostituirei la corsa lenta di Martedì con una serie di ripetute tipo 6/7x1000 a 4.20/4.30
RispondiEliminaoppure una serie 3x 2000 a 8.50/9.10, così ti velocizzi sicuramente ed abitui il tuo corpo al consumo di lattato. Anche in costruzione aumentare un po' i giri del motore fa bene.
Ti saluto
Ps Quella bellissima vallata in foto mi sembra di averla già vista, dov'è?
@ Massimo: ciao Massimo!bentornato dalle vacanze!avevo pensato anchio di buttar dentro un pochino di velocità...per non diventare troppo lento!questo è un gran consiglio...grazie!
RispondiEliminap.s. in quella foto sono a belpiano a fare un sentiero a 2300mt...sotto cè lo stupendo lago di Resia (trentino.val venosta)e i paesi di Curon (dove cè il famoso campanile sommerso) e San valentin...posti meravigliosi...e che sentieri per correre!!!ciaooooooooooooooooooooooooooo
... di sicuro ti stai costruendo!!! Quoto massimo per le ripetute, se no rischi di fossilizzarti!
RispondiEliminaBuone corse! :-)
Buono il consiglio sulle ripetute, vale anche per me...un po pigro in questo senso!
RispondiEliminaBellissima la vallata ;-)
@ mjaVale: sono contento che sostieni che mi sto costruendo...a volte ho troppa paura degli infortuni...vada per le ripetute allora!!!
RispondiEliminagrazieeeeeeeeeeee
@ Fabiorunner63: ok fabio...che ripetute siano allora :-)))...buone corse!!!