domenica 30 maggio 2010

MEZZO INIZIO



ECCOMI QUI!!!

iniziare un blog con un infortunio non è il massimo, ma ho scelto questo momento proprio perchè spero sia l'ultimo...Ho iniziato a correre "seriamente" il 4 maggio 2009 con un faticosissimo 5 km in 30'...da li' un anno abbondante di allenamenti, corse, fatica e soddisfazioni...

Il mio primo obiettivo era di concludere una mezza maratona, e ci sono riuscito il 21 marzo di quest'anno a Vigevano in 1 h e 40 minuti e...17 secondi per la precisione...ora sono fermo da circa una settimana per una distorsione che pare di primo grado alla caviglia rimediata in allenamento su un tratto di strada accidentato...ultrasuoni, ghiaccio, cerotti, bende, urla e nervosismi mi hanno quasi sistemato e "martedì" o al massimo mercoledì spero di ricominciare ad allenarmi, sperando di non aver perso troppa forma...

Prossimo obiettivo l'interessante CORRI CON PU.MA, 3 gare più una cronoscalata dal 22 giugno...ma soprattutto....CORRERE CORRERE CORRERE...

CIAO...


http//www.atletica-casorate.it/PRESENTAZIONI/CORRI%20CON%20PUMA.htm

14 commenti:

  1. io ho iniziato il blog con una radio grafia di due dita rotte.. poi , porta buono ;-)
    oh, benvenuto!!!!

    RispondiElimina
  2. p.s. visto che sei un branzagotto ti aspetto alle gambe d'oro ecc.. ;-)
    domenica corro la 10 ai lagoni.. rimettiti in fretta !

    RispondiElimina
  3. Che onore il pimpe come primo sostenitore!!!
    Grazie 1000 per il benvenuto...oggi 5°ultrasuono alla zampa e max mercole si corre...poi lavorando in fisiatria ho rotto i maroni a tutti!!!giovedì 10 giugno a branzag cè una 5k in centro veloce...ci sarò!in bocca al lupo per domenica!!!ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Teo ,benvenuto, io sono un tecnico di radiologia se vuoi approfittare.....ihihihiihih
    non te la prendere, per noi gli infortuni sono sempre in agguato ma l'importante e non aver fretta, a recuperare bene.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  5. Meglio attendere un giorno in + prima di riprendere.
    Poi fallo usando una cavigliera(tipo gibaud) per le prime volte che ri-corri.
    Se non ti senti sicuro negli appoggi fai solo pochi minuti ...attenzione che è facile finire per caricare troppo sulla gamba opposta infiammando i tendini.

    RispondiElimina
  6. se sei amico di Pimpe sicuramente sarai simpatico come lui.........ciaoooo e benvenuto!"!!! Guarisci presto che ci si vede a qualche garetta!

    RispondiElimina
  7. Ciao e benvenuto! Se sei amico di Pimpe beh, mi spiace... ;D scherzo, è simpaticissimo. Hai fatto bene a iniziare adesso, così affronti l'infortunio senza timori riverenziali. Però curati eh... ci si vede in gara!

    RispondiElimina
  8. Benvenuto!!!!
    ...un piccolo suggerimento... qualche giorno in più per recuperare, magari in questi giorni si può fare dell'altro, nuoto, core training, bici ecc... l'importante è però guarire bene per non ricadere in altri infortuni... ricorda un atleta infortunato "non fa nulla"!!!!
    Guarisci e magari ci si incontrerà in qualche gara... un saluto dal Trentino!!!!

    RispondiElimina
  9. @LA POLISPORTIVA grazie 1000 per accoglienza e augurio!!!

    RispondiElimina
  10. @ MAX RUNNER grazie per la radio-disponibilità, recupererò senza fretta...almeno...vabè ok,crepi il lupo!!!

    @ GIANCARLO ti ringrazio per il tuo consiglio che ho girato al fisioterapista, stasera proverò con un bendaggio "particolare" e...speriamo in bene...ciao ciao

    @PATTY grazie per l'accoglienza patty, per me è un piacere, da quando ho iniziato a correre ho seguito tanti blog ma il tuo, pimpe, furio e quello di kikko hanno subito le mie visite quotidiane...ho sfruttato i vostri consigli ma soprattutto ho diviso con voi la passione per questo magnifico sport...alla prox...ciaociao

    @OLIVER grazie 1000, è da un anno che seguo il blog del pimpe...per me è un guru :-)però da oggi seguirò anche il tuo...ciaociao

    @NERRY grazie per il suggerimento, ce nè sempre bisogno, cercherò di guarire al meglio...un saluto all'alto trentino dal basso piemonte...ciaociao

    RispondiElimina
  11. @teo: grazie per il guru :-)) ma io sono uno che sente e fa tesoro dagli altri che sono molto piu' esperti di me.. l'esperienza poi ci porta a sbagliare meno ...
    mazza da un anno che mi segui ?
    un altro sulla coscienza :-))))
    ciao Teo! e recupera!!! ;-))

    RispondiElimina
  12. Ti do il mio personale benvenuto Teo.
    In questa fase iniziale, delicata per tendini e muscoli che iniziano a lavorare di più, proverei ad usare scarpe un po' più stabili, forse può esserci sotto una eccessiva pronazione. Prova a fare un test su tappeto e telecamera, ci sono tanti negozi sportivi che offrono questo servizio, quando starai meglio però. In attesa vai di ghiaccio (a massaggio). Non preoccuparti che tutto passa!

    RispondiElimina
  13. @ MASSIMO: Ciao Massimo,grazie per il benvenuto...ho effettuato un test su pedana podometrica durante il primo acquisto delle mie scarpe da running circa un anno fa che evidenziava appoggio neutro...ho sempre utilizzato scarpe A3 max ammortizzamento tranne qualche ripetuta con le A2...andrò via di ghiaccio e spero manchi poco poco...grazie dei consigli...a un novellino come me servono come "il pane"...ciao

    RispondiElimina