sabato 20 novembre 2010

PELO SI O PELO NO!?


Le uscite di corsa sono quasi sempre di ispirazione per i miei futuri post soprattutto se l'andatura è sciolta e senza ritmi particolarmenti impegnativi...infatti oggi nella mia oretta di corsa sui 5'10''/km ,subacquea naturalmente:-), mi è balenato in mente un dubbio amletico...ma il runner ha i peli sulle gambe o si depila? o si depila d'estate e mantiene il pelo di copertura d'inverno( per stare al caldo)...e se si depila perchè? perchè viene meglio il massaggio...oppure?
Da parte mia decisi di depilarmi appena iniziata la mia "carriera" podistica esclusivamente e soprattutto per fare il figo...entrai in bagno una sera e vidi un oggetto strano che molte volte vidi usare dalla mia neo moglie...il suo nome era silk-epil...e mi ricordai che lei lo usava canticchiando...cosicchè lo appoggiai sulla coscia e lo accesi...lo strumento diabolico si ancorò al pelo e me lo strappo via...ahiaaaaaaaaa...continuai...finii una gamba...lasciai l'altra per un altro giorno andando in giro con una gamba si e una no!!! e pensavo...ma se mi succede qualsivoglia cagata...che figura di merda faccio!!!vabè...
Ora il mio pensiero è questo...che il runner amatore esperto che corre da anni e ha nel suo carnet svariate maratone non si depila mentre il principiante o colui che sfreccia veloce si depila perchè è più "soggetto" a massaggi decontratturanti...voi che dite???
Mi è venuto in mente che questo sarà il mio primo post in cui voi donnine non commenterete...ihihihihih...o almeno spero:-)
Prima di lasciare commenti siete pregati di visonare il video, Grazie!!!
Ciao a tutti!!!
Teo

24 commenti:

  1. Bello il video ...lei era una gran gnocca (ricordo bene) ..per il resto io (fedele a Battiato) la barba col rasoi elettrico non la faccio più ùùù ùùù

    RispondiElimina
  2. Provato prima crema depilatoria,pessimi risultati poi silk e pil..scivolato dentro water con conseguente cortocircuito e lite con morosa!!poi rasoio elettrico con troppe escoreazioni..quindi passato al motto peloso è bello!!

    RispondiElimina
  3. BE', una delle piu' esilaranti battute del film :-)))
    da parte mia penso sia una questione di fastidio.. d'estate preferisco tagliare la lana mentre d'inverno lascio crescere...

    RispondiElimina
  4. certo che ti vengono dei dubbi straaaaaaani quando corri :)

    RispondiElimina
  5. io li taglio sempre i peli alle gambe, sia per qualche crema applicata che per una ragione estetica. Il silk però no eh!! strappa tutto, fa troppo male!! Io per le gambe uso l'aggeggio per radere i capelli a zero, ogni 15 gg gli do una spuntatina alle gambe, sia estate che inverno.

    RispondiElimina
  6. Pozzetto è uno dei miei preferiti. Pensa che il residence dove lui viveva era a 1km dalla casa dove vivevo dai miei prima di sposarmi. Il mitico Residence Leonardo da Vinci a Bruzzano un quartiere periferico a nord di Milano. Ci andava anche la squadra del Real ora non esiste più ahimè.
    Io non ci penso neppure a depilarmi. Anche se ti dirò che grazie a quasi 25 anni di calcio dilettantistico praticato non ho neppure un pelo da un palmo sotto il ginocchio a scendere (grazie ai Calettoni!)

    RispondiElimina
  7. Nooo!!!, mi sono depilato lo scorso anno per operarmi ad un'ernia inguinale, per me è stata la prima e ultima volta.

    RispondiElimina
  8. Da ciclista, mi depilavo eccome. Per tre ragioni: sanitarie (in caso di escoriazioni la guarigione è più lenta, dicono); pratiche (una gamba senza peli è più agevole da massaggiare; estetiche (la metà di gamba pelosa mal si intona con i pantaloncini attillati). Da podista l'ho fatto una volta sola, d'estate. Ora è inverno e me li tengo volentieri.

    RispondiElimina
  9. Leggevo su autorevoli siti per runners che il modo migliore per depilarsi sia il Napalm... brucia un po' ma ha un effetto duraturo!

    RispondiElimina
  10. @ GIANCARLO: si la tipa era gnoccolona...anche se a me piaceva più Margherita:-)))ciaoooo

    @ ARIRUN: a volte penso che nel bagno di una donna noi non dovremmo metterci piede:-)

    @ PIMPE: è che poi ti ricrescono di brutto...spero di riconoscerti:-)))

    @ STEFANO: in effetti:-)))ciaooooo

    @ VINCENZO: allora tu di: "già che mi faccio i capelli!?":-)))ciaoooo

    @ LUCA: grande Renato!!!se facciamo la prima maratona ci depiliamo però:-)))ciaooooo

    @ FRANCO: allora non depilarti più:-)ciaoooo

    @ FATHER: d'inverno il pelo è bello:-)ciao father

    @ SQUONIMO: il napalm lo metterei nelle mutande alla prossima mezza...chissà che vado sotto l'ora e quaranta:-)ciao

    RispondiElimina
  11. io commento posso?
    A parte un discorso di massaggio, che comunque è relativo a meno che non si è delle scimmie, l'uomo che si depila a fare? Secondo me è più fascinoso :-D

    RispondiElimina
  12. Ciao Patty...certo che puoi...
    è più fascinoso col pelo dici???

    RispondiElimina
  13. io mai provato urrah. (a parte la spalla prima dell'operazione)

    RispondiElimina
  14. Teo... ma pensare a correre?
    'sti neorunner...;D dimmi anche quando passi alle sopracciglia va', ma niente trucco, che in gara ti cola ed è un casino... ;D

    RispondiElimina
  15. @ NINO: dovresti provare Nino...è una sensazione straaanaaa:-)))ciaooo

    @ OLIVER: Per prima cosa non sono un neo runner...ho già in "cascina" grandi gare alle spalle...tipo 2 gambe d'oro e 2 mezze col finale camminando:-)))e poi lo sponsor mi vuole depilato...che devo fà!?
    a proposito di correre...vieni domenica a invorio???dai passo da Pasquale e poi andiam su!!!dai...11 siamo a casa!ciaooooo

    RispondiElimina
  16. SI L'UOMO LO PREFERISCO AL NATURALE direi molto più "macho" e con capello corto possibilmente o a zero...............i cappelloni spelati li lascio alle altre :-DDD

    RispondiElimina
  17. io ci sono a Invorio se il tempo non è pessimo!!

    RispondiElimina
  18. Grande Patty...ci si vede domenica...speriamo:-)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  19. No Teo, domenica me la voglio pigliare con calma, e viste le previsioni non ho nessuna intenzione di prendere tutto il freddo preso a Bogogno.
    Quando tornate alle 11 io uscirò a correre, anzi magari ci incrociamo, di a Pasquale di fare il giro di Coco, mi alleno lì.

    RispondiElimina
  20. @ OLIVER: ok ragazzo...comunque io conto che domenica sia bello...o al massimo non piova...se no cambio programmi anche perchè poi al pomeriggio lavoro!mi informerò su sto giro di coco và così magari qualche volta ti dò il PAGONE su qualche ripetuta!:-))))))

    RispondiElimina
  21. Mi hanno depilato il petto l'anno scorso prima della visita medico agonistica. Ho sofferto il prurito per 2 mesi.....

    RispondiElimina
  22. @ MASSIMO: non si appiccicavano gli elettrodi:-)ciaoooo

    RispondiElimina
  23. Post esilarante...che ridere!
    Bellissimo il tuo blog e per me che ho iniziato da poco a correre e scrivere un blog è fonte d'ispirazione.
    Sara (quella del blog follementefolle.blogspot.com)

    RispondiElimina
  24. Benvenuta nel mio piccolo paradiso di scemenze...e a volte anche di corsa!:-)))
    ormai sei una blogtrotters...non correrai più sola!!!!ciaoooooooo

    RispondiElimina