venerdì 31 dicembre 2010

TESTA SULLE SPALLE



Eccolo lì l'obiettivo podistico 2011...ben tracciato...
un anno con la testa sulle spalle...
Si perchè per un attimo mi si era staccata ed era partita via...e quando parte a me incomincio a immaginare Roma...una maratona...tutti gli amici Romani...il cantinone...mi appaiono in sogno tutti i Re di Roma e poi inizio la preparazione per la Maratona e in due settimane faccio i Km che di solito facevo in un mese e poi mi fermo...mi sento scarico...mi passa la voglia...e poi la testa si riattacca...e ragiona...e mi dice il perchè a volte (quasi sempre) mi pongo degli obiettivi assurdi, non alla mia portata...
E mi ritrovo qui...poco dopo a fare dietrofront...
Sarà che non sono ancora un atleta (e per, solo preparare, una maratona bisogna esserlo!), sarà che devo ancora finire una mezza sulle gambe, sarà che in tutte le cose in cui mi "butto" ho l'entusiasmo di un bimbo in un negozio di giocattoli...allora questo augurio per il 2011 podistico me lo faccio da solo...TESTA SULLE SPALLE E OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI...per non perdere mai la voglia che questo fantastico sport mi ha regalato in questo anno che lentamente se ne sta andando...
A tutti voi un 2011 di salute, da infermiere vorrei quest'anno lavorare un pò di meno:-)))
Ciaooooo.
Teo

14 commenti:

  1. BUON ANNO TEO ........SENSAZIONI CHE HANNO TUTTI , STAI TRANQUILLO ... CERTO CHE CORRERE CON QUELLA TESTA E' PESANTE

    RispondiElimina
  2. Un grandissimo anno anche a te Lello...per correre me la tolgo!!!:-)ciao bello

    RispondiElimina
  3. Testa sulle spalle sì. ma un pizzico di istinto ogni tanto bisogna seguirlo... Auguri!

    RispondiElimina
  4. T'appoggio in tutto, anche in quella cosuccia del lavoro...
    buon anno e buona preparazione!!

    RispondiElimina
  5. per quest'anno non lo dirò più: sognare forte porta lontano....

    RispondiElimina
  6. Teo, sognare non è peccato, probabilmente ti sembra di poter aspirare a cose aldilà della tua portata, ma forse perchè ti avvicini al mondo sportivo da poco, e questo può influenzare il percorso di un atleta, non avendo esperienze precedenti con cui confrontarsi.

    Quello che ti dico però è di non marciare MAI basso, devi sempre puntare verso aspirazioni più grandi, senza tornare per terra quando il fisico cede. Ricorda che ogni difficoltà che si ha, quando la superiamo siamo più forti di prima

    Buon anno!

    RispondiElimina
  7. ciao caro. tutto bene hai fatto.!
    porsi degli obbiettivi , anche ambiziosi porta a superare i propri limiti andando a pescare energie che non si pensa di avere ..
    la strada per raggiungerli a volte e' lunga ,complicata ... a volte non arriviamo mai ...
    il segreto pero' sta nel cercare di percorrerla con la voglia e lo spirito giusto, questo nella vita come nella corsa !
    non guardare al fatto che sembra tutto cosi' difficile quello che ti sei posto.. ci si arriva per gradi, percio' Roma devi prepararla a "piccoli passi" .. ti saranno d'aiuto tabelle in lungo e in largo e consigli di maratoneti esperti che sui blog non mancano ;-) ma vedrai che scoprirti e scoprire la corsa sara' una straordinaria cosa... intanto corri' testina di vitello!!! ;-))) PIMPE

    RispondiElimina
  8. FRANK: auguri anche a te macina Km:-)))
    istinto no...ma la pazzia in corsa si paga...o no?:-)

    WEB RUNNER: auguri collega:-)
    YOGI: :-)è che poi mi sveglio:-)
    GREZZO: Hai ragione...sono all'inizio ma una cosa l'ho capita molto bene...che la corsa non ti regala niente, zero(fortunatamente)...è per questo che mi piace così tanto...non vorrei che la prima maratona mi lasciasse brutti ricordi podistici...anche perchè l'ambientazione e il clima sarebbero MAGNIFICI...ma non si vive di solo cuore...o no?ciao grande...AUGURI PAPA':-)
    P.S i tuoi commenti sono per me sempre costruttivi e mirati...grazie

    PIMPE: le due settimane iniziali di preparazione mi hanno messo ko...il fatto di arrivare per gradi alla prima maratona è giustissimo ma probabilmente 3-4 mesi non bastano...passare da qualche mezza finita bene e non come al Vco mi sembra d'obbligo(e me lo hanno confermato anche amici blogger maratoneti:-)...
    correre sempre...questo è sicuro...ciao bello:-)

    RispondiElimina
  9. Porsi degli obiettivi importanti è giusto è stimolante, ma devi "sentirli" alla tua portata, altrimenti alla prima delusione molli tutto. Comunque in qualsiasi avventura ti vorrai cimentare, avrai tutti i blogpodisti a fare il tifo per te. Auguri!

    RispondiElimina
  10. hai fatto bene correre deve essere un piacere e fare le cose con la testa aiuta a stare bene e non doversi mai fermare. Un augurio per un anno tutto in "salita"

    RispondiElimina
  11. E già, l'idea del Cantinone, fa brutti scherzi.........
    Scherzi a parte, chiunque ha fatto una Maratona ha avuto all'inizio questi sogni, anche a me è capitato, e sono quelli che nei momenti di crisi ti fanno andare avanti.
    Rivedi te stesso all'arrivo e ti assicuro che la scarica di adrenalina aiuta tanto.
    Buon anno e non mollare mai. Cià

    RispondiElimina
  12. Ciao Teo.mi ha fatto molto piacere incontrare te e tua moglie e conoscervi proprio il 31 Dicembre ,sono contento che hai seguito il mio consiglio sul discorso preparazione di una maratona,io non voglio e non devo insegnare niente a nessuno ma per la mia esperienza mi sono sentito di dirti come la pensavo e vedrai che correndo diverse distanze (10km,mezze maratone) in questo 2011 poi ti verrà di nuovo la voglia di fare la 42K e stavolta sarai molto più pronto.
    Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  13. FATHER: Ciao grande...grazie 1000per l'appoggio...in effetti mi ero spinto un pò in la:-)ciaooo...AUGURI!

    PATTY: Ciao grande patty...in effetti azzardare troppo può costringere a fermarsi e il non farsi male devessere il primo obiettivo:-)ciaoooo...AUGURONI

    MAX:ciao MAX...auguri buon anno...mollare mai...ma mi mancava un pò di testa!

    KIKKO: ciao kikko...il piacere è stato veramente anche nostro...ci sarà l'occasione nel 2011 di incontrarci ancora per chiacchierare di più magari davanti a un buon vinello dei 3 archi:-)
    per quanto riguarda i tuoi consigli per me sono sempre preziosissimi...affrontare le gare pronti ho capito che devessere la regola, soprattutto se dai 21 km in poi!ciao:-)

    RispondiElimina
  14. mmmm penso che la prima maratona dovrebbe essere vissuta senza l'assillo del cronometro. Nei post precedenti ti avevo scritto qualcosa sul tempo che ti eri prefissato al km. Se alzi il ritmo al km ti puoi godere la tua prima maratona senza patemi.

    RispondiElimina