martedì 8 marzo 2011

GAMBA D'ORO SUNO!FINALMENTE!:-)


Dopo tanto tempo, un mese e mezzo di uscite lente per rimettermi in forma, una dieta 2000 kcal (da 82 kg a 79 kg,alè:-) domenica sveglia verso le 7.30...già dal letto mi volto subito verso la finestra che dalle persiane fa trapelare un gran sole...dobbiamo andare...guarda caso oggi a Suno si svolge la prima tappa della Gamba d'oro...e allora via...arrivo un pò tardino verso le 8.30, la partenza è alle nove...iscrizione dalla mitica Flo...
Mentre mi cambio e decido che abbigliamento adottare mi gusto il clima in cui sono immerso...tra gli amici podisti mi sento quasi a casa...anche se non conosco nessuno mi sento bene, inizio un breve riscaldamento corricchiando qua e là e scambiando sorrisi a destra e a manca:-)

Ma ecco lo schieramento...non bado a partire davanti, voglio corricchiare in scioltezza, gustandomi il paesaggio ma soprattutto finendo tirando un pochino...

La partenza è in leggera salita e dopo circa 3 km siamo già nello sterrato, tengo il ritmo sui 5'/Km limitandomi molto e venendo superato da tantissimi, solo qualche occhiata fugace al Garmin e tanta attenzzione a correre sciolto...a circa metà gara saliamo su per una collina, il paesaggio è bellissimo, penso quante volte sono passato in macchina senza rendermene conto...una bella salitona mi aspetta...non voglio camminare (molti lo fanno), salgo su al passo, arrivo col fiatone ma poi recupero...ora una bella discesa con fango dappertutto ma non bado a cadere...mi sto divertendo troppo...il garmin segna già 9 km...chiedo al volontario della protezione civile quanto manca...incerto mi risponde circa 1 km e mezzo (in realtà ne mancavano 2 e mezzo) e allora decido di accellerare...faccio gli ultimi due sui 4'10/4'15''Km e con mia sorpresa non arrivo stravolto...the caldo e via a casa che il pomeriggio si lavora!
Il garmin dice 11,47 Km in 56'56'' 105° su 567 partecipanti...

Sono sicuro che questa sia stata la più semplice ma anche la più divertente gara a cui abbia partecipato e se questa è la via...continuiamo così! Sono ancora a tre allenamenti settimanali...tra due settimane salirò a quattro con uno di potenza aerobica!

P.s. Un grazie per l'organizzazione ai Lupi di Suno...è notevole a mio parere come queste "camminate" con soli due euro abbiano tutti i servizi per farci passare una gran bella domenica mattina!

Ciao a tutti!


Teo

14 commenti:

  1. Va là che era ora che ti rimettessi in carreggiata!! Se domenica ti fai un giro alla gara di Fontaneto ci sono anch'io. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Occhio il Trail ti entra dentro.

    RispondiElimina
  3. bella ragazzo... dai che se non mi operano il testone ci vediam domenica a fontaneto .. senno' quella dopo ;-) ciao

    RispondiElimina
  4. Belle le gare della Gamba d'Oro.....un pò lontano Fontaneto però magari ;-)))

    RispondiElimina
  5. Ebbravo! Da qui in poi puoi solo migliorare.

    RispondiElimina
  6. BRAVO TEO.....PER LA TUA DOMENICA.... FANTASTICA

    RispondiElimina
  7. ...gamba d'oro e volontà di ferro;le diete sono toste altro che allenarsi duramente oh almeno per il sottoscritto ;)

    RispondiElimina
  8. Attento a non ricascare nell'ozio, non è che puoi sempre fare la ruota di bicicletta che si gonfia e si sgonfia a comando ;)

    RispondiElimina
  9. Dai che si ripiglia.. Bravo Teo.

    RispondiElimina
  10. Bene fratello! Ben tornato alle gare. Vedo che stai facendo tutto per benino. Dai che tra qualche settimana ti spari una mezza :-)

    RispondiElimina
  11. Oli: domenica lavoro:-)sono a casa il 27 marzo!ciaooo

    Franco: penso che il trail sia molto divertente penso anche che ci voglia una bella carrozzeria per affrontarlo...quindi per ora...asfalto!:-)

    Yogi & Tosto: Grazie ragazzi!!!

    Arirun: confermo ma sono necessarie per scrollarsi di dosso lo "zainetto":-)

    Pimpe e la Patty: non vedo l'ora di fare un uscita tutti insieme:-)ciaooooo

    father: ciao grande...pronto x Domenica?

    Lello: :-)

    Grezzo: vai tranquillo stavolta non mollo...ho tolto il divano da casa...ciao papà:-)

    Luca & Hal: ciao belli...mi basterebbe una garetta insieme a voi:-)ciaoooo

    RispondiElimina