sabato 16 aprile 2011

PRECISO COME UN RUNNER

Se gli chiedete quanti km ha fatto sarà preciso al metro e non solo, "vivisezionerà" km per km;

Se gli chiedete per quanto tempo ha corso sarà preciso al secondo;

Se gli chiedete quanti km a settimana corre, vi darà il resoconto anno per anno, mese per mese;

Se gli chiedete che scarpe usa, sottovoce vi inviterà in una nicchia segreta della sua casa, solitamente alta (irrangiungibile dalla moglie) e con gli occhi estasiati vi mostrerà i suoi attrezzi da lavoro, divisi per categoria e di ogni scarpa saprà precisamente quanti sono i km impressi sulla suola; dopo di che inizierà a a parlarvi di A2, A3, superleggere, ammortizzate;

Se gli chiedete quanto pesa vi darà il peso che vorrà raggiungere tra poco...calcolando al netto le calorie di qualsivoglia alimento;

Se gli chiedete dove lava i suoi completi da runner, terrorizzato si dirigerà verso la lavatrice, guarderà nell'oblo e poi con un sospiro di sollievo li vedrà galleggiare nel lavandino con acqua e detersivo "a mano";

Se vi farete convincere ad iniziare a correre.....beh....non smetterete di ringraziarlo!:-)
Ciao
Teo

8 commenti:

  1. hmm, ma che gentaccia frequenti....?! :D

    RispondiElimina
  2. Io sono più approssimativo, sarà che faccio anche altri sport e che ho ripreso da poco. Addirittura mi ero dimenticato che scarpe usavo, sia in allenamento che in gara, in gara uso le Asics, ma non mi ricordo il modello preciso, mentre in allenamento uso le Sacouny Triumph, ma ho dovuto leggere nelle scarpe per ricordarmi del modello esatto

    RispondiElimina
  3. Niente di eccezzionale è la normalità per noi runner.

    RispondiElimina
  4. Dimentichi di dire che se gli dici "carino quell'orologio", ti risponderà nonèunorologioèunGIPPIESSE, il mio garmin 2-3-405-X12, che mi dà tempodistanzavelocitàistantaneavelocitàmediatemposulgirocaloriefrequenzazonedifrequenzaaltitudine, e poi mi scarica i dati sul pc e mi fa anche un macchiato caldo a me du' cucchiaini di canna, grazie.
    A questo punto lo portan via d'urgenza.

    RispondiElimina
  5. Mi sa che stai parlando di RB!

    RispondiElimina
  6. Non siamo mica così maniaci!!!

    No, aspetta un attimo... è tutto vero XD

    RispondiElimina
  7. 1) VERO (compreso il riscaldamento)
    2) VERO (se vuoi ti dico anche i decimi)
    3) VERO (E i giorni scusa voe li mettiamo?)
    4) VERO (non so' più dove metterle!)
    5) VERO (-2 al traguardo dei 70)
    6) AHi per ora mi sempre andata bene con la lavatrice!
    7) In effetti mia moglie è contentissima.

    Ciao Grande!

    RispondiElimina
  8. Non so mica quanto ti fa bene correre... ;D

    RispondiElimina