sabato 28 maggio 2011

GIRO DEL VARESOTTO-BUSTO- PB!

Per la seconda tappa il Giro del varesotto si trasferisce a Busto Arsizio per un circuito cittadino di 5 km e mezzo circa...il riscaldamento piovoso con nuvoloni neri minacciosi non fa sperare niente di buono, ma una volta entrati in zona partenza una squarcio di sole si apre all'orizzonte e lascia trasparire un bellissimo arcobalemo...potenza della corsa:-)))

Il caldo asfissiante della prima tappa di Besnate ha lasciato spazio a una bella frescura e alle 20.30 precise si parte! Memore dei consigli degli amici blogger parto un poco cauto e questo inizio "ragionato" me lo impone anche il tracciato che prevede dopo i 100 mt di partenza lanciata un curvone a sx stretto e pericoloso...il primo Km passa così a 4'03'', le gambe sono sciolte e sto benone...dopo una serie di curve e controcurve entriamo in un rettilineo che ci riporta in centro e da li spunta un altro scorcio di quel meraviglioso arcobaleno visto prima...stupendo...il secondo passa un pò più veloce...3'57''...continuo cauto tenendomi un pò di benzina...passo il terzo in 3'53'' e poi decido di accellerare un poco senza guardare il garmin, suona il 4 km e l'ho fatto in 3'44'', benissimo...ora un po' di stanchezza ma tengo (voglio arrivare sotto i 4'/km)...stringo i denti...passo il 5km a 4'00'' precisi (5km in 19'39'' NUOVO PB, FINALMENTE) e spingo gli ultimi 400 mt finali subendo però qualche sorpasso in volata...alla fine 21'12''il tempo...

Finalmente sotto i 4'00''/km...in classifica recupero qualche posizione, sono 155° a 4'03'' di media dopo 2 tappe...il mio obiettivo sarà concludere il Giro a 4'00'' di media precise...per me sarebbe già una grande vittoria...
Dopo la fatica...integratore naturale...

Ciao a tutti:-)
Teo

13 commenti:

  1. a giudicare dalla faccia, quella che tieni in mano non doveva essere la prima... ;D cmq te le sei meritate tutte, grande prestazione!

    RispondiElimina
  2. ahahaha...grazie ragazzo!non ci crederai ma era la prima e ultima...è questo che mi preoccupa:-)))ciaooo

    RispondiElimina
  3. Bravo Teo! Hai corso bene e senza cedimenti; avrai ancora qualche tappa e migliorerai certamente nella distribuzione dello sforzo..
    In questo periodo che "gareggio molto" (così tanto a me non era mai successo) sto davvero capendo che imparare a soffrire oltre misura, ferma davvero molto prima il cronometro (è una cosa su cui voglio migliorarmi).
    Non so quanto sai soffrire tu in gara, ma forza, che quel 4'00"/km lo puoi agganciare!
    Ps ottimo integratore naturale!! :-))

    RispondiElimina
  4. Grande Teo, stai di nuovo carburando. Occhio però a non prendere troppo di quell'integratore buonissimo XD

    RispondiElimina
  5. ottima mossa festeggiare il P.B sotto i quattro con una birra da 0,4 cl..Occhio a migliorare troppo però o il bicchiere si rimpicciolisce troppo

    RispondiElimina
  6. Veloce, ma con cognizione. Così si realizzano i pb! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Grande Teo bella gara. Anche io attaccherò il personale sui 5.000 nei prossimi giorni. Devo solo trovare una gara. Forse in pista vediamo. Mi dai la marca dell'integratore naturale che hai usato? :-)

    Luca (Un passo dopo l'altro) Non mi fa usare l'account per i commenti mannaggia

    RispondiElimina
  8. Ooohh era ora che facevi una gara come si deve!! Bravo! E più gareggerai e più prenderai confidenza (caldo permettendo), soprattutto se smetterai di guardare quel cazz di orologio e pensi a correre e basta. Vai, continua così. Certo che una media ti concia da sbatter via...

    RispondiElimina
  9. @ Furio:Io in gara sapevo soffrire da 1 1a 10...-1!però più gare faccio e più imparo e la testa si adatta!La distribuzione dello sforzo penso sia fondamentale dai 3000 alla Maratona!ciao Andre:-)grazie...

    @ Grezzo: grazie:-)no! la birra è calorica...ormai so tutto!ciaooo

    @ Arirun: se fai questo ragionamento tu stasera esci e ti bevi 100 litri...ciao ULTRAMAN!:-)

    @ Father: grazie ragazzo...hai dimenticato percorso piatto e un pò di fortuna!ciaooo

    @Luca: Ciao Luca...io in pista ho il pb più alto perchè tra sorpassi e sbandate ho fatto quasi 200 mt in più...ciaooo

    @ Oliver: era ora che mi facevi i complimenti!!!Son partito più cauto...me lo consigliava qualcuno ma non mi ricordo chi:-)
    mancava anche stavolta la volata però!
    ciaooo

    RispondiElimina
  10. mittico Teo...! inizi a dar retta eh ?? e ottimo integratore, ti aspetto per integrare dalle mie parti.. prossime gare ?
    ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao grande!prossime gare...la prox settimana altre due tappe del Giro del varesotto e poi qualche 10k luglio e agosto se ci sono e "pancione" permettendo...ciao bello:-)

    RispondiElimina
  12. bravo teo ,ottima gara e ottimo premio finale , ci sei a villasanta'????????

    RispondiElimina
  13. I complimenti vanno meritati, mica si regalano, troppo facile uomo... ;D

    RispondiElimina