lunedì 19 settembre 2011

CACCIA AL PODISTA!

Ieri è ufficialmente iniziata la stagione di caccia!!!
L'ho scoperto mentre correvo per boschi e campi del mio paesotto...
imboccato un sentiero con fare ansimante e arrivato alla mezzora del mio allenamento domenicale mi imbatto con il Signor cacciatore...l'abbigliamento è di quelli consueti, almeno penso,...stivalone smeraldo massimo ammortizzamento con pantalone verde rigorosamente affagottato dentro la calzatura, giubbottino mimetico stile militare con infinite tasche contenenti munizioni varie come se fosse sulla striscia di Gaza! Imposto la curva e me lo vedo sbucare da un cespuglio...il fucilone è li bello pronto e per un secondo la mia mente saluta virtualmente tutti i cari e i pb tanto sospirati e mai portati a termine...ma fortunatamente il cecchino mi risparmia, capisce che tra me ed un cinghialotto la differenza sono le calzature colorate e con un cenno del capo mi invita ad avanzare...subito scappo via in un allungo e probabilmente batto il record universale sui 50 metri...anche perchè ho abbinato la parola cacciatore a cane, che però con mia gradita sorpresa non c'era!

Ora...sia ben chiaro che ognuno nelle sue domeniche ha il sacrosanto diritto di svolgere la qualsivoglia attività...dal dormire sul divano con in sottofondo il Gran Premio al correre in braghette sotto la pioggia...ma dire che sparare in aria in cerca di un volatile nel 2011 sia un sport.....mah!

Alla prossima per questioni podistiche serie...semiserie và:-)

Ciao a tutti
Teo

12 commenti:

  1. La prossima volta, corri con in tasca una cerbottana narcotizzante. Lo abbatti e lo butti nella prima cunetta che trovi.

    RispondiElimina
  2. io, domenica mattina, sono andato a correre con il gilet arancione alta visibilità, quello che normalmente uso quando mi alleno con il buio. Hai visto mai...magari mi scambiano per selvaggina

    RispondiElimina
  3. e' veramente pericoloso in questi periodi correre nei boschi....
    p.s come sta la piccola????

    RispondiElimina
  4. Yogi...sono d'accordo...e con me anche un bel pò di fauna!!!ciao grande Yogi:-)))

    Lello...è un peccato però perchè l'autunno ha colori meravigliosi,rischieremo:-)la mia piccola Emy è arrivata al secondo mese, incomincia a sorridere e fare i versetti...ahhhh che amore...ho seguito il tuo consiglio,non mi perdo neanche un attimo:-)ciao bello!grazie;-)

    Ciccò...ahaha...mi sa che qui finiamo tutti in un pentolone con sedano, carote e cipolla!ciaooo

    Squonimo...si! e poi lo faccio rosolare allo spiedo...un filo d'olio???:-)ciaooo

    RispondiElimina
  5. Nino...:-)potevo rimanere impallinato e finire su qualche tavola domenicale!!!

    RispondiElimina
  6. odio chi caccia tanto per passare il tempo, lo trovo veramente macabro!!!
    E stai attento perchè non saresti il primo a essere "tirato" da uno di quelli :-(

    RispondiElimina
  7. Capace che correndo in un bosco smuovi un cespuglio e ti sparano.E' un gesto maleducato. Per questo evito i boschi troppo fitti.

    RispondiElimina
  8. La caccia ANDREBBE ABOLITA ALL'ISTANTE. Domenica ero a correre con il mio gruppo vicino a Crema e ne avrò contati una ventina (in 32km..) Li con il loro fucile a guardare per aria.. pazzesco..
    Ciao TOP RUNNER

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  9. avevi il betadine con te? la seta 2-0?

    RispondiElimina
  10. Stoppre...dici per ricucirmi da solo come Rambo???:-)tu ne saresti stato capace...son sicuro:-)ciao culega!

    Luca...seee Top Runner...trop runner...top runner per me è già chi arriva al traguardo in maratona...tu sei vicino;-)))ciaooo

    RispondiElimina