giovedì 12 maggio 2011

PISTA!!!

Ieri pieno di motivazione ed attesa, come ogni qualvolta, mi imbatto in una novità, mi dirigo verso Casorate Sempione per partecipare al 5000 in pista della mia società...La gara prevede due serie, la prima riservata a chi prevede di andare sopra i 4' al Km, la seconda per i più veloci...
Ovviamente parto nella prima e dopo una mezzoretta di riscaldamento mi schiero...e' il debutto sul tartan e non so bene dove posizionarmi, comunque parto abbastanza davanti...subito un gruppetto composto da 4-5 atleti si stacca, io rimango all'incirca in 8-9 posizione e sono da garmin sui 4'00''/km...vorrei andare a riprenderli anche per la voglia di stare li davanti ma seguo la testa e me ne sto buono sul mio ritmo...fino al secondo km e mezzo sto bene e la mia media oscilla tra i 3'55'' e i 4'00'', ma dopo poco mollo un pò, sento le gambe farsi più rigide...passo i 3000 in 12'15''...appena sopra la media...cerco di concentrarmi e quando mancano circa 3 giri, un pò per il sostegno del mitico Kikko (a bordopista a tifare, grande!), un pò per l'arrivo della mia mogliettina che scorgo tra il pubblico, aumento il ritmo, corro più sciolto e i dolori se ne vanno...eseguo anche due sorpassi...

ultimo giro...cerco di "dare tutto" e taglio il traguardo...20'26''...quinto della mia serie su 33 partecipanti...il mio garmin mi da l'erronea media di 3'59''/km ma li ci sono 190 mt in più ai 5000 mt...quindi media di 4'05''...

Ottimo Erbetta Matteo, del RUN TEAM ITA, con 19'56'' ...con lui e Kikko ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchere all'arrivo!

La seconda serie ha visto al via 24 gialloneri; la vittoria è andata a Zampini Enea con 16'42'', tra le donne si è imposta la mitica Silvia Murgia (18'22''), mia fornitrice di scarpe da running!



Insomma un divertentissimo debutto assoluto in pista che pensavo molto più monotona...e grande la mia nuova società, ottima organizzazione e un sacco di bella gente!

Ciao a tutti:-)
Teo


6 commenti:

  1. Grande Teo hai fatto un ottimo tempo,in più era anche la tua prima volta in pista e faceva caldo...anche per l'altro Teo era la prima volta in pista ed è andato bene anche lui...io mi sono riposato ma mi è piaciuto essere li a fare il tifo per voi;-)
    Ci vediamo presto!

    RispondiElimina
  2. bravo teo, te la sei cavata alla grande: non è facile gestirsi in pista....

    RispondiElimina
  3. Un 20 e 25 sui 5k dovrebbe valere circa 42'30" sui 10mila. In teoria. Domenica provo anch'io a far un cinquemila a tutta per tarare il passo per Monza.

    RispondiElimina
  4. Mi sa che blogger ha fatto un casino allucinante, ieri non funzionava proprio.

    Comunque bella gara in pista, un 5000 è già abbordabile perché non eccessivamente lungo, anche se ai miei tempi trovavo già fastidioso un 3000 e le mie preferite erano i 1500. L'unica cosa, è che ho sempre trovato impossibile correre in pista senza chiodate, mi sembra di avere gambe come macigni.

    RispondiElimina
  5. Ciao Teo. 20' 25" sui 5k in teoria equivalgono 42' 30" sui diecimila. Secondo me è possibile star attorno ai 42'. Io provo domani a far un cinquemila a tutta per tarare il passo per sabato a Monza. Naturalmente,sabato, per poi correr come viene.

    RispondiElimina
  6. io corro eh! Pian pianino. Intanto corro. Vado a minuti, come hai ben detto tu. P.S. e sto persino facendo fiato (cioè, non muoio più nei primi 3 minuti) :D

    RispondiElimina