domenica 29 agosto 2010

10K TIRATO!


Come da vostra indicazione oggi pom appena tornato da una mattinata lavorativa, butto giù un bel pezzo di cioccolato fondente, pantaloncini, garmin e via per il mio test...10k tirati...
parto non sparato e mi assesto sui 4 e 3o, le sensazioni sono buone, respiro bene e le gambe girano, c è un pò di caldo decido di arrivare con questo ritmo fino ai 5 k e poi tirare un po'...chiudo i 5k in 22'23'' e poi accellero un attimo l'andatura...6,7 e 8 km in 4'24''; 9 in 4'17 e ultimo 4'21''...ho chiuso ben in spinta...affaticato ma non stravolto con la consapevolezza di poter dare qualcosina in più soprattutto all'inizio...
chiudo i 1ok in 44'11''...mio ritmo sui 10k...
la prossima settimana inizio la prima delle 4 sett per la mezza del vco...ripropongo la mia tabella che trovate nel post precedente...aspettando i vostri preziosisssimi consigli!!!!
ciao

15 commenti:

  1. quell'ultimo in 4'21" stona era meglio 4'15"..Pizzolato propone un gioco:se aumenti la velocità della prima parte poi non mantieni le velocità registrate dal 6km in poi per penitenza corri un km in più per ogni parziale peggiorato(tosta sta sfida!!)Vai Teo!!

    RispondiElimina
  2. ma quali consigli, stai andando benone.... ;)

    RispondiElimina
  3. Alla faccia del bicarbonato di sodio!

    RispondiElimina
  4. Benone, i miglioramenti ci sono a vista d'occhio, soprattutto se durante la corsa ti senti bene nonostante l'accelerazione del ritmo, vai avanti così.

    RispondiElimina
  5. Tra un po', li chiedo a te i consigli...
    Stai andando bene, continua così.

    RispondiElimina
  6. @ FATHERSNAKE: grazie ragazzo...e non avevo vecchiette in traiettoria se no l'ultimo lo facevo sotto i 4'...:-))))))))

    @ ARIRUN: hai ragione ma l'ultimo km non riesco mai a cambiare il ritmo...sono l'anti volate!!!quel gioco lì di pizzolato mi sembra un pò pesantino:-))))

    @ THE YOGHI: eh...mai i consigli servono sempre!!!:-)))

    @ SQUONIMO: gracias:-)))

    @ GREZZO: si mi sentivo che se fossi stato in gara avrei potuto dare qualcosa in più...avanti così:-)

    @ PATTY: per ora un bel test ma da domani si fa sul serio e soprattutto si aumentano i km:-)

    @ MASSIMO: chiedi a me i consiglii per cucinare la polenta!!!per la corsa ho bisogno di te:-))))

    RispondiElimina
  7. Ciao Teo,
    un consiglio al volo.
    Secondo la tua tabella la velocità del medio è a 4'50".
    Penso che dovresti portarlo almeno 4'40".

    RispondiElimina
  8. Ciao Teo, be test hai battuto il mio PB sui 10km anche se datato :-)
    Ho letto anche il programma. Concordo sul pensare variare il lento con un progressivo e il medio come dice Giuseppe a 4:40 dovrebbe essere alla tua portata.
    Per la mezza i progressivi e i medi sono molto importanti. una cosa che non ho visto sono gli sprin in salita tipo 10x100mt ma sono da fare ora se ci riesci non sotto gara per la forza. Continua così!

    RispondiElimina
  9. PS alla mezza del VCO mi sono iscritto anche io ci vediamo sicuramente li!

    RispondiElimina
  10. @ NINO: Grazie!ma voglio fare meglio:-)

    @ GIUSEPPE: agguanto al volo il tuo consiglio, ci avevo pensato anchio...in effetti a 4'40'' cioè a ritmo gara faccio ben poco!grazie
    :-)))

    @ LUCA: il tuo PB sui 10k non ti appartiene più e secondo me ha i giorni contati soprattutto dopo il test sui 5k che hai fatto...la mia tabella più la guardo meno mi convince, mi sa che viro verso albanesi anchio...per gli sprint in salita penso sia troppo tardi ma cercherò percorsi di allenamento avallati in vista abche del percorso del vco...ottimo se ci sei...sono contento!!!:-)

    RispondiElimina
  11. Certo che ci sono mi sono iscritto settimana scorsa :-)
    A me quella di Albanesi mi sta entusiasmando, certo è duretta ma è molto varia. tieni presente che saltando le due di test avresti bisogno di 6 settimane. Buone corse!

    RispondiElimina
  12. con quella tabella e con 5 uscite settinali migliorerai sicuramente di brutto...certo 4 settimane per preparare bene una mezza è sicuramente poco...ma confido nella costruzione che ho fatto in precedenza (grazie alla tua tabella), e alla voglia che ho di correre...
    p.s. te lo chiedo sottovoce Luca "ma una maratona in primavera? la prima?"
    ciao:-)

    RispondiElimina