mercoledì 25 agosto 2010

OBIETTIVO STABILITO!!!



Oggi ecco finalmente dopo tanta attesa i turni di settembre e naturalmente come sfiga vuole...lavoro!!!chiedo subito al collega il cambio ed ecco fatto...domani mi iscrivo alla mia prima mezza del vco!!! non vedo l'ora stasera di compilare l'iscrizione!

Sono strafelice di poter partecipare a questa bella gara in un bel posto e di poter disputare la mia seconda mezza...la preparazione sarà senza ansie o preoccupazioni di sorta...la costruzione fatta finora mi ha dato un pò di fondo e mi ha fatto dimagrire un pochino (meno 2 kg).

Imposterò una preparazione di solo quattro settimane con un occhio attento alla condizione fisica e intramezzata da due garette...tanto per fare un pò di esperienza :-)))

Proverò a farla a ritmo di 4'40''/Km per stare sotto l'ora e quaranta di gara e fare quindi il mio nuovo PB, facile ho fatto una sola mezza ;-)...

A breve la tabellina relativa...quando capisco come si pubblica una tabella sul post...:-(
ciao

11 commenti:

  1. Fai una 10k tirata e capisci subito quanto vali, in linea di massima. Se chiudi in 45' o meno e hai sufficiente fondo, e resistenza al ritmo dovresi fare il tuo PB senza problemi.

    RispondiElimina
  2. E' una bella mezza, ti piacerà! Buona preparazione!

    RispondiElimina
  3. Teo come dice Oliver fai una 10km tirata o in alternativa un 5.000 il ritmo al km che ne esce fuori aumentato di circa 20 secondi puo' essere il tuo ritmo gara nella mezza. Te lo dico perchè così hai un riferimento valido. Partire troppo forte alla mezza magari poi non te la fa gustare a pieno. E' sempre bello arrivare in progressione! Comunque forza!

    RispondiElimina
  4. ..per noi che lavoriamo la domenica potrebbero istituire più gare nei giorni frasettimana anche in inverno ;)intanto il primo traguardo del cambio turno è in cassaforte ora sotto..

    RispondiElimina
  5. Buon fortuna per la mezza, sicuramente riuscirai fare bene.

    RispondiElimina
  6. Fai un primo 10K al massimo prima della tabella, e poi rifallo a fine tabella (anche se 4 settimane non ti dovrebbero permettere di incrementare troppo il passo). Il primo ti serve per capire a che ritmi fare medi e lenti, il secondo per capire il passo che potrai fare in gara(alla fine il tuo passo sulla mezza deve variare di 8/15 secondi).
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. allora ci vediamo sicuro !
    per sapere quanto puoi valere in mezza, come han detto i colleghi sopra, prova un 10k con ritmo costante (al max aumenti nel finale) cosi' puoi
    determinare la velocita' da tenere in mezza..
    aggiungendo 10 secondi circa.. ;-)
    non tirare troppo all'inizio.. !

    RispondiElimina
  8. @ OLIVER: straborgo del 7 settembre?troppo breve e troppo lontana?

    @ DEMIS: speriamo!!!l'importante sarà però divertirsi:-)))

    @ FRANCHINO: grazie mille!!!ho grande voglia di correrla!

    @ LUCA: hai ragione Luca...a vigevano partito troppo forte poi l'ho pagata dal 18°...stavolta regolare da inizio a fine!!!arrivare troppo cotto è desolante anche se fai il tempo comunque!!!!ciao!

    @ ARIRUN: i turni per un podista sono un problema...e non riuscire a cambiare turno un incubo!!!hai ragione più gare infra in inverno...però sempre d'inverno noi ci possiamo allenare di mattina o pom con la luce!!!:-)))

    @ GREZZO: grazie:-)))

    @ SQUONIMO: Bel consiglio...grazie!

    @ PIMPE: OK mi sa che domenica lo faccio!!!grazie;-)))

    RispondiElimina
  9. BRAVO bella scelta la ns 1/2 che io invece vorrei correre a 4'44" per darmi 8" di margine all'ora e 40 :-)))))) Speriamo e buon allemamento. Io niente di straziante andrò a sensazioni.

    RispondiElimina
  10. @ PATTY: ciao patty!si sono proprio contento di fare questa gara...sarà dura "viaggiare" a 4'40'' ma ce la metterò tutta...come sempre:-) ciao

    RispondiElimina