giovedì 16 settembre 2010

E ADESSO...

Mancano ormai meno di due settimane alla mia seconda mezza...settimana scorsa ho fatto un buon test sui 15k a RG (4'40'') anche se sono arrivato un po' cotto...

Stasera faro' i 3x5000 a (RG+5'') e poi rimangono 2 allenamenti sta settimana e l'ultima di scarico!

Ma che si fa'? tipo albanesi propone domenica 23 k di fondo??? urca!non e' un po' pesantino!!?

Quindi ricapitolando: sab...?
dom...?

Ultima settimana: mar: ?
mer:?
ven: 30' facili + allunghi
dom: mezza

Se gentilmente potreste mettere al posto dei punti di domanda i vostri consigli domenica 26 vi prometto il posto a tavola vicino al maestro PIMPE (guru della corsa e del gourmet)essendo io diventato da poco il suo manager!:-)))))

Ciao

Teo

20 commenti:

  1. E adesso? Teo, basta che corri. E tirerai fuori senz'altro un tempone. Se sei riuscito a tenere 4 e 40 su 15 Km in allenamento significa che in gara puoi stare su 4 e 30. E penso che non sia assolutamente sovrastimato. Anzi.

    RispondiElimina
  2. uè culega, mi sono accorto solo ora che hai anche il blog !!
    si, la mezza la puoi fare under 1.35 !!

    sabato c'è toro-novara..

    verifica parola : caricap

    RispondiElimina
  3. @ HAL: troppo buono hal ma della prima mezza ho brutti ricordi sara' per quello che ho un po' di dubbi!!!oh vediamo di trovarci ne' domenica 26 ma racumandi!ciao grande!!!:-))))

    @ CULEGA STROPPE: sbagliato!sabato la capolista della serie b affrontera' il toro:-)))))mi accontenterei di 1ora 39'59''.ciau

    RispondiElimina
  4. eccomi ;-)
    allora a pranzo confermato??
    mezza tua? sotto 1 e 40 sicuro...!
    io daro' tutto... a tavola! :-)))
    io correro' la mezza senza preparazione e ci sara' da ridere o perlomeno sara' cosi' senza pretese....
    hasta la vittoria....

    RispondiElimina
  5. ops.. i puntini..
    allora stasera se hai fatto un lento rigenerante e' buona cosa.. lunghi ne hai gia in cascina.. i 23 k domenica li eviterei... piuttosto un bel medio di 12 km a RG+15/20 ...
    settimana prox solo allunghi e lenti .. magari qualche scatto per sentire le gambe ;-)

    RispondiElimina
  6. Non avendo mai corso mezze purtroppo non ho consigli da darti, anzi, avendo io stesso una mezza sabato ho come il sospetto di aver fatto 'na mezza cacchiata e ho caricato troppo, e adesso ho paura di non riuscire a scaricare. Mah, lo scopriremo solo correndo ;-)

    RispondiElimina
  7. concordo con Pimpe ;-) basta lunghi!!!
    E le ripetute da 5000 nemmeno per la Maratone le facevo ahahahah
    P.S. VICINO A PIMPE A TAVOLA CI SONO IO DEVO FARGLI IL SOLLETICO MENTRE MAGNA

    RispondiElimina
  8. Domenica metti un 14 RG.
    Poi durante la settimana tutti allenamenti abbastanza corti (6/8 Km), magari un 15 secondi più lenti del RG. Poi magari Mercoledì fatti 3/5 ripetute da 1Km a RG. Devi scaricare... Un 23 la Domenica prima della gara è un suicidio.

    RispondiElimina
  9. Qui un'idea
    http://www.maratoneti.it/video/Settimane%20di%20rifinitura%20per%20la%20Mezza%20Maratona%20-%20a%20cura%20di%20runningzen.it.doc.pdf

    RispondiElimina
  10. 3X 5000?! Gulp! Io non li ho fatti neanche per la maratona! Comunque, mart farei dei 10/12X 300 o 400 mt ma facili, senza cercare la velocità massimale ma la facilità di corsa, merc un'oretta lenta. Domani e domenica vedi come stai di gambe, non farei il 23 km ma al max un medio. Ci vediamo domenica ciao!

    RispondiElimina
  11. @ PIMPE: ok maestro,preziosi consigli...a pranzo non posso, l'ho gia' detto alla patty:-(mi dispiace ma ci saranno tantissime altre occasioni!come tuo manager dobbiamo organizzare delle serate...tipo sabato 25 pimpe al celebrita' di trecate!ciau

    @ GREZZO: abbiamo tutti paura mi sa di aver caricato troppo e di non arrivare freschi...buona mezza!!!ciau

    @ PATTY: patty mi dispiace...vicino al pimpe quest'anno ci saranno i ragazzi della SICUREZZA...non vorrei corresse rischi durante il pranzo ufficiale!ciaooooooo

    @ SQUONIMO: grazie dei consigli e del sito...interessante!!!ciaooooo

    @ FRANCHINO: grazie 1000 dei consigli, in effetti albanesi mi voleva consumare un po' troppo!!!ciaooooo...spero di vederti domenica...alla partenza pero' se no dopo mi ci vole il vespino!

    RispondiElimina
  12. Concordo con Frank e il suo programma, niente lungo ma un'uscita brillante di una decina di km. Mah, a me quel 3x5000 per una mezza continua a sembrarmi esagerato, come ti avevo già detto...

    RispondiElimina
  13. In effetti 15 km di lavoro (3X 5000) sono tanti, io le mezze le preparo con lavori sule ripetute che arrivano a 9/10 km: i classici 6X 1500 e i 8/10X 1000. Però io non sono allenatore, vi dico solo quello che il mio allenatore mi propone e che a me ha dato eccellenti risultati.

    RispondiElimina
  14. ciao teo , le ripetute sui 5000 , per la maratona ok , per la mezza farei una quidicina di km allegri

    RispondiElimina
  15. @ OLIVER E FRANCHINO: Grazie 1000 ragazzi!!!avrei bisogno di un mister...ma mi accontento di voi va':-))))))p.s. seguiro' i vs consigli!

    @ LELLO: si si lello...i tanti km li lascio volentieri a te:-)))ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Allora, sei sopravvissuto al lungo? Quanti Km erano? 32, 23, 323?

    RispondiElimina
  17. @ HAL: No hal niente lungo albanesi da 23k...ho seguito il consiglio dei nostri mister virtuali...ho fatto un progressivo-medio...2k lenti a 5'10'', 8k medi a 4'50'' e gli ultimi 2 a rg a 4'40'' ben in spinta...avevo ancora i rimasugli di quei 3x5000 a rg!!!ora scarico...domani ancora un lavoro progressivo, mercoledì un'ora lenta...venerdì 30' facili con qualche allungo!!!e poi speriamo....e tu? stai scaricando?

    RispondiElimina
  18. Domani (martedì ndr) dovrei uscire con un progressivo come ultimo allenamento impegnativo. Poi una corsa blanda e venerdì qualche allungo. Abbiamo studiato la stessa lezione entrambi. a Domenica. ci sarà da divertirsi.

    RispondiElimina
  19. Teo Albanesi ci vuole morti! Il suo programma è da gente che lo fa di mestiere.. correre intendo. Hai fatto bene a limitarti. Anche io sto cercando di limiare qualche allenamento. Ottimo il progressivo! PS Ci vediamo domenica!

    RispondiElimina