lunedì 6 settembre 2010

Settimana Carica 30/05 settembre


Lunedì: Riposo
Martedì: FL 1ok a 5'10''
Mercoledì: Riposo
Giovedì: 4x3000 a RG (4'40'') rec 3'00''
Venerdì: FL 1ok
Sabato: Riposo
Domenica: FL 22k a 5'10''

Tot Km: 54

Settimana abbastanza carica con un bel lavoro sulle ripetute giovedì, anche se sarebbe stato meglio fare i recuperi al ritmo del lento, e soprattutto con un bel lungo domenica...ho fatto 22k in 1h 53'47'' alla media di 5'10''/Km...primi 5k difficili con le gambe un pò rigide, solite buonissime sensazioni dall'ora all'ora e mezza di corsa dove mi sento un leone ed ho la sensazione di correre all'infinito...e un pò troppa fatica dal 19 al 22k...in questi 3 finali ho mantenuto sempre il ritmo (anzi accellerandolo di 5''-10'') ma non sono arrivato freschissimo...
Persiste il fastidio inguinale quando cammino molto, tipo al lavoro, che però non mi crea problemi, per ora (sto toccando di tutto) in corsa!

Oggi riposo e domani dopo tantissimo tempo, torno a mettere un francobollo sul petto (penso...il pettorale cè alla straborgo?) per una 5k in centro a Borgomanero...La correrò libero e per puro divertimento senza guardare troppo il tempo e comunque come se fossero delle ripetute in allenamento non perdendo mai di vista l'appuntamento del 26!:-)))

CIaOOO

teo

8 commenti:

  1. Mah, non so mica se c'è il pettorale. Facile il cartellino odioso. Domani a manetta!

    RispondiElimina
  2. Buona la tua settimana podistica.

    Per il dolore inguinale, se non hai cambiato scarpe da poco, potrebbe essere un inizio di pubalgia: fai stretching degli adduttori e dei muscoli del bacino.

    RispondiElimina
  3. @ OLIVER: se lo dici tu mister...che manetta sia!

    @ MASSIMO: sto facendo stretching a gogo...le scarpe son sempre quelle..grazie max!p.s. oh..niente pubalgia è!!!

    RispondiElimina
  4. io domani a Borgo ci vado... nel pomeriggio, dall'osteopata che mi hai consigliato.. sperem!
    tu continua cosi' che va bene... ;-)

    RispondiElimina
  5. @ PIMPE: vai Pimpe che il ragazzo è proprio bravo e non lo dico solo io ma chi corre veramente...la prima seduta mi ha ribaltato tutto e il giorno dopo ero cotto...ma è normale così...di lui mi fido!!!:-)fammi sapere poi né! e se hai bisogno chiama!!!:-)ciao maestro!

    RispondiElimina
  6. se non piove ci sono a Borgo :-)
    per l'inguine attento allo psoas.......stretching a gogò!

    RispondiElimina
  7. Se pur con il dolore inguinle riesci a correre per una ventina di km..., bè, probabilmente sei nella direzione giusta di allenamento. Occhio alle pubalgie, però, ma non perdere di vista l'obiettivo di continuare su questo passo migliorando di giorno in giorno.

    RispondiElimina
  8. Un buon lungo sui 20km per le ripetute occhio ai recuperi attivi sono fondamentali per allenare il recupero del lattato !

    RispondiElimina