mercoledì 8 settembre 2010

STRA...FELICE


L'ultima gara che ho disputato era datata marzo 2010 quindi non nascondo l'emozione quando alle 19.30 circa passo a prelevare da casa il mio collega-amico Pasquale e ci dirigiamo in quel di Borgo. Via a iscriversi e qui riconosco il grande Fathersnake e la sua mitica mamma...che piacere averli conosciuti!:-)))Appena iniziato il riscaldamento inizia a piovere ma sono talmente entusiasta che quasi non me ne accorgo...un pò di stretching e via allo schieramento...stavolta sono tra le prime tre file a tal punto che vedo il signore che con la pistola in mano darà il via!!!
PARTITI...avvio il garmin e perdo subito un pò di terreno davanti a me...molti mi superano...allora mi defilo un pò e inizio a impostare il mio ritmo...dopo 5oo mt circa dò un'occhiata al garmin che segna 3'30'' (mah...sarà il buio) continuo su quel passo e quando lo sento suonare leggo un 3'43''...sarà leggermente fortino mi dico...ma no mi rispondo, sto benone...ma 3'43'' è un pò fortino mi sa...vabè andiamo e non guardiamo più sto orologio!!!
prendo un bel ritmo chiudendo il secondo km in 3'57''...ancora sotto i 4'...arriverò mi chiedo!!?
tengo il passo ma pur spingendo calo un pò la velocità e chiudo il terzo in 4'10'' ...accellero ancora un pò ma la mia velocità non cambia...probabilmente sono al max...e quando suona il quarto (4'05'') mi ricordo Pasquale che mi diceva che erano circa 4km e 700 mt...sto bene entro sul corso di Borgo, vedo il gonfiabile in lontananza e accellero...faccio due o tre sorpassi ed incredibile non vengo sorpassato...io,l'anti volate!!!

Chiudo i 4750 metri in 18'01'', 91° su 533 compagni di viaggio con la media di3'57''/Km...appena sotto i 4'/Km...Contentissimo!!!

Vado a prendermi un tè caldo...mi dispiace non aver più rivisto fhatersnake dopo l'arrivo ma ci rifaremo:-)))...molto felice di aver scambiato più di due chiacchere e battute con il grande mister Oliver che, come previsto ha fatto un garone!!!ottimo anche Pasquale come Oliver tra i primi trenta e quindi premiati con una bella bottiglia di vino!!!e al 91°???niente!!!:-))))

Ciao a tutti

Teo

15 commenti:

  1. Evvai Teo!
    Sotto il 'muro' dei 4'!
    Complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Un bel risultato, i miglioramenti si prendono così, gradino per gradino, per ora hai abbattuto il limite dei 4', un allenamento costante ti porterà sicuramente a risultati anche migliori.

    RispondiElimina
  3. Se non la smetti di guardare sto orologio vedi tu!! Bravo, bella gara!

    RispondiElimina
  4. Gran bel ritmo! Ma sono d'accordo con Oliver: guardare troppo l'orologio magari ti ha fatto perdere qualche secondo :(

    RispondiElimina
  5. Ci credo...contentissimo....ma non sei andato in premiazione di categoria???

    RispondiElimina
  6. @ HAL78: Grazie1000 hal...ci si vede il 26!:-)

    @ GREZZO: Grazie, vedremo alla mezza se sarò migliorato anche li:-)ciaooo

    @ OLIVER: mister non ce l'ho fatta!!!è più forte di me...grazie:-)

    @ CAIO: probabilmente in queste garette bisognerrebbe accenderlo in partenza e spegnerlo all'arrivo...migliorerò!!!ciao

    @ MYA VALE: grazie1000 vale...soddisfatto dei miei 4km e 750 mt...ora vediamo sui 21.097:-)))

    @CIRO: premiavano solo i primi trenta assoluti, senza categorie...comunque se c'era la categoria andavo a casa lo stesso a mani vuoto perchè ci sono dei miei coscritti che vanno a tre e qualcosina:-)!!!ciao

    @ FATHERSNAKE: più che fulmine...sono fulminato!!!ciaooo:-)

    RispondiElimina
  7. Bella gara complimenti e bello ritrovarsi ;-)

    Ps smettila di guardare l'orologio! :-D

    RispondiElimina
  8. che barba..........ma corri e basta guarda come vai :-)))

    RispondiElimina
  9. Grandissima gara! Bella vero l'adrenalina della competizione??!! Sotto i 4 al m è un gran tempo davvero. Bravo

    RispondiElimina
  10. @ FURIO: GRAZIE1000...onorato!bello si ritrovarsi...ma non ci eravamo mai persi...son sempre lì nascosto a rubarti i segreti:-)))ciao Furio!!!

    @ PATTY: patty scusa:-)))ma è colpa di quel coso lì che ogni km suona:-)))ciaoooo

    @ LUCA: grazie Luca...se venivi anche tu saremmo arrivati insieme:-)))è una gara velocissima...a presto...ciao

    RispondiElimina
  11. Guagliò chapeau!
    Complimenti, stare sotto ai 4 non è facile.

    RispondiElimina
  12. Nella foto si vedono dei san pietrini che di fama non aiutano ad andare forte..avanti così col progetto 21km...credo infine che la Bipgarminossession sia abbastanza collettiva ma è curabile ;)

    RispondiElimina
  13. @ MASSIMO: grazie 1000 max...è una bella sensazione però era una gara super veloce, piatta, di 5k scarsi...ciao

    @ ARIRUN: sono in cura per la garmin ossession...sto migliorando, oggi sono andato in bagno senza:-)))le gare da 5k sono belle ma non mi sento a mio agio, tirano tutti come dei matti, nessuno parla...mi sento più a mio agio quando corro di più e più piano!speriamo nei 21k...anche perchè sti 5 mi han lasciato degli affatticamenti mica male!ciao grande!!!

    RispondiElimina