domenica 26 giugno 2011

AL LAVORO!PER COSA?SI VEDRA'!!!

Dalla StraArona dei primi di aprile passando dal Giro del varesotto arrivando alla Bellinzago Guarda le stelle di Martedì...tante garette corte di massimo 5k e mezzo...i risultati sono sempre stati similari e hanno sentenziato che sui 5000 vado alla media di 4' al km!

ed ora...???come sempre mi verrebbe facile individuare un obiettivo tra un paio di mesi e preparare la solita tabellina che mi porterà a raggiunge o meno il risultato desiserato...e poi???

Allora facciamo così!...nessun obiettivo sicuro e due mesi estivi per fare una sorta di preparazione e poi correre le gare che "capiteranno" in autunno...sì perchècon tutte ste garette di uscite lente e lunghe ne ho fatte ben poche, i miei esili muscoli delle gambe hanno bisogno di una rinforzata e il mio peso, da mesi assestato ha bisogno di una calata verso il basso!


Oh sia chiaro gli obiettivi autunnali rimangono nè...pb sui 10000 e abbattere sti 100 minuti sulla mezza saranno due grandi traguardi! è solo che concentrarmi su di una a sola gara mi sembra illusorio e poco divertente! E poi del resto negli sport non si fa così...periodi, solitamente estivi o invernali, in cui ci si allena tanto e periodi, solitamente primaverili e autunnali in cui si raccoglie...o no???


Quindi da domani 1 mese di 4 uscite settimanali ( lento-medio-lento-lungo) e poi un altro mese di salite e collinari...sperando in autunno di raccogliere qualcosa!!!:-)


Ciao a tutti


Teo

14 commenti:

  1. giusto! meglio farsi trovare pronti, il pb è sempre dietro l'angolo.... :)

    RispondiElimina
  2. bel programma ma nei collinare qualche bel trail divertente in gara vieni a farlo ;-D
    ti consiglio 11 settembre il giro dei 5 Comuni a Verbania o la Sgamelaà fine agosto, ti mando il volantino via mail.

    RispondiElimina
  3. @ Yogi...yes...a volte meglio non programmarsi troppo:-)

    @ Patty...volentieri!!!la Sgamelà mi sembra un pò proibitiva ma la 5 comuni mi ispira molto...vedremo...turni e bimbi permettendo!ciaooo

    RispondiElimina
  4. Quoto Patty...se riesci a fine Agosto vieni a fare la Sgamelàa non è proibitiva se in questi 2 mesi fai le uscite che hai detto...noi del Run Team come al solito ci saremo al gran completo...per quanto mi riguarda è la gara che mi piace di più in assoluto!
    ciao caro:)

    RispondiElimina
  5. Praticamente farai il mio programma di costruzione e potenziamento. Io il primo mese l'ho già messo in archivio ( 4 settimaane di CL LL IT CL LL)ora parto con il potenziamento. La sgamelaà non dispiacerebbe neppure a me. Buon costruttivo allora!

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  6. @ Kikko...umh...26k in montagna sono tanti, mai fatti neanche in pianura...sicuramente voglio fare due bei mesi di preparazione...sarebbe bello comunque!e poi si va a mangiare logico:-)ciaooo

    @ Luca: uè Luca...si in pratica si...però senza assillo di una singola gara da programmare!come potenziamento salite e collinari o avevi pensato anche a palestra? (anche se da ex calciatore mi sa che non ne hai bisogno)ciaooo

    RispondiElimina
  7. Qualche garetta estiva per capire "come stai andando" io ce la metterei..:-)

    RispondiElimina
  8. le salite non potranno che farti fare il salto di qualità...se poi ci piazzi qualche ripetuta ancora meglio!

    RispondiElimina
  9. una volta fatti i5 a 4' che ci vuole a raddoppiare la distanza ???

    RispondiElimina
  10. QUESTO E' PER TUTTI UN PERIODO COSTRUTTIVO PER POI IN AUTUNNO TENTARE I PB ...
    INFORMATEMI SU QUESTA SGAMELAA

    RispondiElimina
  11. grande teo una pausa riflessiva serve sempre :)

    RispondiElimina
  12. i trail sono buoni per potenziare, e almeno non rischi di annoiarti al caldo ;) pensaci

    RispondiElimina
  13. Un veloce OT
    Domenica 17 stiamo organizzando un Veglia Devero, se vuoi unirti..stiamo cercando di capire chi ci sarà ;-) ciao

    RispondiElimina
  14. Visto l'evento piacevole cui stai per andare incontro, non programmare troppo. Corri e divertiti, poi se lo svarionamento non è eccessivo metti in programma qualcosa, altrimenti continui a rincorrere. Io la vedo così almeno.

    RispondiElimina