mercoledì 8 giugno 2011

GIRO DEL VARESOTTO QUARTA TAPPA - CASSANO MAGNAGO



Arrivo in quel di Cassano Magnago un'oretta prima della corsa e sotto l'acqua che ormai da giorni incombe un pò ovunque; il clima non è proprio quello da pregara...pochi runners in giro e a quelli che vedo abbozzare un riscaldamento due pinne starebbero bene...ma ecco sbucare dal gonfiabile della partenza una ventina di campioncini in braghette e K-way...sono gli eroi del bimbo giro che con la solita grinta si sparano i loro metri a tutta, chi scivolando subito dopo la partenza, chi "nuotando" tra qualche pozzanghera ma con una determinazione che farebbe invidia a un top-runner...quella determinazione che io stasera non sento di avere...forse perchè la settimana precedente mi sono allenato fin troppo, forse perchè non ho ben metabolizzato il lavoro di venerdì, forse perchè a volte è semplicemente così:-)...Come da consuetudine in questo Giro appena ci schieramo 15' prima della partenza (troppi?) la pioggia cessa...e dopo la presentazione dei "top runner" (troppi?) partiamo per 5k e mezzo piatti e rettilinei...le gambe sono subito legnose e non corro sciolto, la voglia di correre non è ai massimi livelli ma comunque chiudo i primi due sui 3'59''/km...al secondo un lungo rettilineo mi "stufa" un pò...imposto il garmin sull'ora così da non guardarlo più e cerco di tenere il passo dei miei compagni...un tratto di sterrato di circa 400 metri tra fango e pozze mi fa perdere qualcosa ma non giustifica la scarsa prestazione finale...22'01''...4'04''/km la media!

Probabilmente la più brutta gara da quando corro, non per il risultato finale ma proprio per la voglia di correre e soprattutto di gareggiare che stasera hanno proprio latitato.
Venerdì l'ultima tappa, Casorate Sempione, ancora 5k e qualche metro...dove ci vorrà una spinta in più...quindi due giorni di riposo totale:-), solo dalla corsa purtroppo, che ci voi fà...non siamo mica top runner:-)

Ciao a tutti
Teo

5 commenti:

  1. ...forse forse forse...
    Di sicuro se fai tante gare così, la qualità la fai lì e in settimana dovresti imparare a far solo lenti o massimo qualche progressivo per non morir di noia (o un bel medio, ma dipende tutto da quanto e quando gareggi).
    Sia per il fisico,ma anche per la testa, mica si può sempre combatter la fatica quando si corre...combattila in gara ;-)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Furio... ma razzolo male, perché anche se gareggio spesso poi in allenamento mi lascio prendere... "per non morir di noia", ovviamente!

    RispondiElimina
  3. La media è più o meno in linea con le ultime tue prestazioni.Latitando però la voglia di correre, o semplicemente la voglia di agonismo, non ti sei piaciuto.

    RispondiElimina
  4. Non ti abbattere, può capitare di sentirsi giù in questo periodo

    RispondiElimina
  5. Furio: parole sante...e soprattutto più forte in allenamento=più forte in gara non è sempre vero!ciaooo:-)

    Web runner: gli infermieri, solitamente sono dotati di testa dura...e palle calanti:-)))

    Father: sarà che divertirsi è la cosa principale?soprattutto per noi amatori?se no che amatori siamo???ciaoooo

    Grezzo: non mi abbatto vai tra!!!oh devi aggiornare la foto del tuo bimbo minimo ogni mese:-)ciaooo

    RispondiElimina