sabato 4 giugno 2011

LA CENA è NEL FORNO

E' dalla mattina che penso a quell'allenamento che mi aveva consigliato la sera prima Oliver...quei numeri mi frullano in testa...anche se non riesco a memorizzarli..."4 serie da 500...poi recupero e poi?"...vabè torno a casa in tutta fretta dal lavoro...non piove molto...l'intenzione è quella di una breve siesta sul divano ma niente, Morfeo mi abbraccia...il poco sonno dei giorni prima si riprende gli interessi e quando mi sveglio sono già le sette di sera e un acquazzone si sta abbettendo fuori dalla mia finestra...vado, non vado...la moglie decide di preparare la cena certa che non uscirò...piove troppo..."runner sì ma scemo no...vabè la passione ma qui viene giù di tutto" pensa lei..."adesso esco...per una volta che ho un buon allenamento da fare...e poi martedì ho la gara...e se lo faccio domani?...adesso esco"...penso io...


Aspetta aspetta...piove di meno...sì!!!sono le 20.00 e un pochino la tormenta si placa...ora o mai più...solita procedura...garmin sul balcone vestizione...e via...noooo aspetta...cos'era "4 serie da 500???e poi"...ritorno in casa e mi scrivo l'allenamento sulla mano...
20' di riscaldamento...e dopo 10' l'acqua non si sente già più...stretching e parto...

4 serie da 500 mt a 1'55'' con recupero 1'30''...le faccio bene, tranne la prima un pò lenta per girare intorno a una pozzanghera lago, la prossima volta ci vado dentro, penso...mentre eseguo la quarta penso già al dopo...un km tirato che faccio senza guardare il garmin e preoccupandomi di spingere bene...3'50'' al suono del Garmin, sono affaticato ma non come pensavo, 2' di recupero e via con le 10 serie da 200 mt che faccio un 2-3 secondi più veloce dei 45'' previsti...sto bene...la pioggia non la sento neanche più...le gambe non si lamentano, il fiato non manca poi così tanto, gli addominali "bruciano" per la prima volta da che corro...

Doccia calda e la mia cena è nel forno...che fortuna noi podisti:-)
Ciao a tutti
Teo

11 commenti:

  1. EbbravoTeo!
    Occhio però agli addominali, che se si infiammano davvero poi è lunga rimetterli a posto senza fermarsi dalla corsa (esperienza personale)..
    Stai facendo il giro del Varesotto, tienine conto, è già quello l'allenamento veloce settimanale; non per portar rogna, ma vedi Kikko, infortunarsi quando ci si spinge al limite, può esser davvero dietro l'angolo ;-)

    RispondiElimina
  2. quante cose che ci passano per la testa a noi podisti, meno male che non bastano (quasi mai) a fermarci...

    RispondiElimina
  3. Che soddisfazione quando si torna da un allenamento deciso all'ultimo istante eh? Sicuramente il profumo della torta, recepito da chilometri di distanza, è servito a farti andare più veloce.

    RispondiElimina
  4. Quando si è malati di corsa questo ed altro!
    e la moglie che dice? eh he he

    RispondiElimina
  5. @Furio: ok!grazie dei consigli...ho tirato un pò sta settimana perchè non ho gareggiato martedì scorso...ora scarico fino a martedì prossimo...ciao Andre;-)

    @Yogi: forse prima mi facevo fermare, da quando sono entrato nel tunnel podistico (quasi)più...;-)ciaooo

    @Father: è vero Father, senti che ci 6 riuscito:-)Non era la torta, ma i BASTONCINI DEL GRANDE CAPITAN FINDUS...(oh sarà mica doping:-)
    p.s. dopo aver assaggiato la "tua" 900 nessuna regge il paragone...quindi ho chiuso:-(((

    @TOSTO: la moglie non si è accorta di niente:-)))))))

    RispondiElimina
  6. non esistono condizioni meteo sfavorevoli ma uomini arrendevoli ( a. rock) ...........
    non ci ferma niente e nessuno siamo un mondo di matti

    RispondiElimina
  7. ma che pennarello usi per scriverti sulle mani..quello degli esami che appena sudavi non si leggeva più niente o in pronto soccorso avete dei lapis particolari ;)Sei molto motivato i risultati arriveranno

    RispondiElimina
  8. Bello come allenamento, ho provato anche io giovedì un nterval training di 10x200mt ti dirò che le ripetute corte mi piacciono di bruto. siamo vicini come tempi!

    Luca (un passo sopo l'altro)

    RispondiElimina
  9. bravo teo hai saltato l'ostacolo

    PIMPE

    RispondiElimina
  10. mi piace questa seduta te la copio... dovrò pagare i diritti al buon Oliver? le ripetute le hai fatte con recuperò attivo o da fermo? Io venerdì ho fatto i 10*200 con 100m di recupero corricchiando... alla fine i quadricipiti mi odiavano.
    Però mi piace proprio tanto come seduta.

    RispondiElimina
  11. Niente può fermare la nostra passione! Però scriversi sulla mano come a scuola.....

    RispondiElimina