venerdì 17 giugno 2011

PUBBLICITA' GLOBALE!


"Oh! ma tu non sai proprio niente di tecnologia, lo sai o no che con il tuo blog potresti anche guadagnare qualcosa???"...così disse mio fratello..."se vuoi ti imposto Google Adsense!" continuò...
Fingendo di aver capito quelle due parole in inglese (la prima mi era già nota ma la seconda mi suonava incomprensibile) gli rivelai timidamente come per me il blog fosse un diario e un gran divertimento e mai mi era balenata in testa l'idea di lucrarci anche un centesimo "sopra"...ho sempre immaginato il guadagno come qualcosa che si percepisce dopo aver timbrato un cartellino metallico alle 7 del mattino circa con ancora negli occhi le incostrazioni di una faccia non lavata del tutto...

Ma siamo nel 2011 ho pensato...siamo nel mondo globale...così ho incominciato a immaginarmi seduto sul divano con la mia tastiera...ops la mia tavoletta...in mano a spostare capitali ricavati dal mio blog in qualche paradiso fiscale...a correre con due bodyguard (magari Keniani)...o meglio due girlguard (magari svedesi):-)...e perchè no dopo anni diventare Presidente del Consiglio...no cadere così in basso no!!!
Però ho anche pensato che magari la pubblicità di scarpe o indumenti tecnici avrebbero destato interesse in qualcuno e magari anche un buon servizio..mah...vabè mettiamo sto adsense!

Ecco fatto e un paio di ore dopo vedo che qualcuno sul blog si sta adoperando per fare un pò di spazio...e dopo qualche giorno...ecco fatto....eeehhhhhh.....cosa??????

L'angolo delle pubblicità: SCONFIGGI L'ALITOSI IN MANIERA NATURALE!!!
VUOI UNA CROCE SANITARIA PER FARMACIA???VIENI DA NOI!
VENDESI APPARTAMENTI A FAGNANO OLONA!!!

E le pubblicità delle scarpe??? no!non mi va che appena sopra ai miei, anche se umilissimi, risultati podistici ci sia la pubblicità per aliti pesanti...e poi per l'alitosi sanno tutti cosa fare no;
la prova del cucchiaio...mettetevi la mano a cucchiaio davanti alla bocca e soffiate...occhio però che a volte quella che puzza è la mano!!!:-)

Vado a correre và...le mie girlguard mi aspettano!!!

Ciao a tutti

Teo

12 commenti:

  1. la verità...? trovo che sia una cosa da sfigati senza ritorno.... ;))

    RispondiElimina
  2. Bah, è un sistema un pò farlocco, per guadagnare davvero qualcosa devi starci dietro e cercare di attirare più traffico possibile servendoti di post civetta e parole chiave agendo anche su script e html del blog. In poche parole, il tempo che ci spendi dietro è troppo e il ritorno economico è scarso. I trucchi che si possono usare sono talmente "brutti" che la maggior parte delle aziende ha ridotto la spesa della pubblicità su adsense perché abbastanza inutile ai fini promozionali, e di conseguenza google ha ulteriormente abbassato anche il pagamento per click delle inserzioni.

    RispondiElimina
  3. Occhio che se ti cliccano troppo, va a finire che ti bannano e perdi tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Meglio liberi, tanto con l'adsense non si è mai arricchito nessuno.....

    ps
    Sei sposato da poco e già pensi alle svedesi?

    RispondiElimina
  5. mah, a me adsense non ha mai convinto. Se fosse così conveniente perché quasi nessuno lo usa?

    RispondiElimina
  6. la pubblicità è l'anima del progresso! sarà vero?
    con adsense non ci ho guadagnato un euro!

    il meccanismo di adsense come dicevi tu potenzialmente è interessante, ma devi lavorare sulle parole chiave affinché i risultati prodotti siano quelli che vuoi tu.

    Per esempio nel titolo del post ci devono essere dei termini tipo scarpa o corsa perché il widget ti proponga link attinenti :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. il blog deve essere un diario dove scriviamo le nostre sensazioni..........

    RispondiElimina
  9. ahahah... son d'accordo con te.. se si tratta di qualcosa inerente la corsa bene .. ma case , aliti , ecc ... meglio lasciar perdere..
    cmq dovrebbero pubblicizzare solo cose inerenti il blog...
    mah.....

    RispondiElimina
  10. e pensare che potevi diventare un piccolo PdP con il tuo piccolo deposito e la tua piccola numero "1" da proteggere da sguardi indiscreti

    RispondiElimina
  11. Però perchè combattere l'alitosi: potrebbe essere un arma per sconfiggere gli avversari... :)

    Ps. Ci siamo visti in pista nei 5000m (e al giro di Casorate ero la bandierina sulla prima salita...)

    RispondiElimina
  12. @ tutti: rimaniamo liberi e con l'alito pesante:-)

    @ soxy: ahahahaha hai ragione non ci avevo pensato...alla prossima gara in tabella di preparazione metterò il non lavarsi i denti per circa un mese prima!

    In pista sui 5000 non ti ricordo anche perchè eravamo vestiti tutti uguali...e poi sti Casoratesi quanti sono???:-)
    Mi era sembrato di vederti a Cassano Magnago ma non ero sicuro, però a casa guardando le foto ti ho riconosciuto!grande ragazzo...alla prossima allora!ciaooo

    RispondiElimina