
Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni. (Jesse Owens)

venerdì 31 dicembre 2010
TESTA SULLE SPALLE

martedì 21 dicembre 2010
LA PAURA FA 42.195!
sabato 18 dicembre 2010
Lungo, salite e freddo:-)


martedì 14 dicembre 2010
TUTTA A TRIBORDO CAPITAN TEO!
Vi mando una foto dell'ammiraglio...mamma mia in che mani siamo!!!:-)Ciaooooo
Teo
mercoledì 8 dicembre 2010
POTEVO RIMANERE OFFESO!

Veruno (ridente cittadina della provincia Novarese)...
Avanzo con il carrello vivande lungo il corridoio e mentre sto impiattando il prezioso pesce per i preziosi pazienti....FRAN... una plafoniera reggi neon (quindi abbastanza lunga e pesante) ubicata sopra la mia testa (pelata) decide di staccarsi dal soffitto proprio in quell'attimo andando a sfracellarsi in mille pezzi sopra il testone del sottoscritto malcapitato...
La preoccupazione è subito palpabile...la tensione è nell'aria...stramazzo al suolo...vengo prontamente assistito da colleghi e vecchiette ricoverate...mi viene applicato ghiaccio locale e vengo posizionato sulla barella in sala infermieri...dove???... proprio sopra l'altra plafoniera ubicata nel suddetto luogo...e li mi riprendo...cerco di alzarmi dal lettino ma ecco la dottoressa che mi invita a rimaner sdraiato, l'avviso dell'altro pericolo imminente e allora mi sposta...salvo:-)))
Vengo portato direzione Pronto Soccorso Borgomanero dove tra l'ilarità del personale mi invitano per sicurezza a passare la notte con loro...gli faccio presente che sono un runner e per la precisione un blogtrotter (quindi abituati a soffrire....modestamente:->), firmo e sono dimesso.
Nel rientro a casa con mia moglie che trattiene a stento le risate (oh non ti preoccupare troppo nè)...penso ma perchè la plafoniera ha deciso di cascare in quell'attimo lì e mi viene in mente questo....
http://www.youtube.com/watch?v=FDqIBljVC50
Ciao a tutti...FRAN!
Teo
lunedì 6 dicembre 2010
COMPITI PER LE VACANZE!

martedì 30 novembre 2010
NONO RE DI ROMA!
Dare una svolta a questo grigio 2010 di corsa...organizzando un 2011 con i fiocchi...e così la decisione è presa, o meglio la frittata è fatta (...boh giudicate voi):-)))
ROMA INCORONERA' IL SUO NONO RE (nono perchè per me l'ottavo è Marco Yogi)!!!:-)))
Ciao a tutti:-)))
Teo
giovedì 25 novembre 2010
MEDIAMENTE IN FORMA

erano ormai quasi tre settimane che correvo solo corsa lenta oltre alle ripetute in salita...e oggi finalmente ho aumentato un pò la velocità cimentandomi in un bel medio di 10k eseguito a 4'45'' che mi ha fatto divertire oltre a regalarmi un pò più di fiducia...
sto rientrando abbastanza in forma e conto fino a fine dicembre di mantenere 5 allenamenti settimanali caratterizzati da:
- ripetute in salita (una settimana i 300, l'altra i 100 con il km finale di trasformazione...grazie Giancarlo&Oliver;->)
- un medio di circa 10 max 12k
- due allenamenti con 50' di corsa facile
- un lunghetto dominicale di circa 1 ora e un quarto a salire...
Ho mollato da subito la palestra...è più forte di me...non è il mio ambiente....e poi bastano le salite:-)))...ho perso 1,5 di quei 5 kg che dovrò perdere prima della prox primavera..(ho la bresaola che mi sta uscendo dalle orecchie:->)
Da Gennaio inizierò con ripetute e lavori più specifici che mi porteranno, spero, a correre una mezza primaverile sotto quei fatidici 100 minuti, ai quali in quasi ogni allenamento penso un pò!
Ciao
Teo
sabato 20 novembre 2010
PELO SI O PELO NO!?

giovedì 11 novembre 2010
CHECK-UP PODISTICO-MODESTAMENTE:-)))

lunedì 1 novembre 2010
A.A.A. ALLENATORE CERCASI

mercoledì 27 ottobre 2010
SALITE e TRASFORMERS

sabato 23 ottobre 2010
DEBILITATO ma SPOSATO
Dopo un ritorno con 12 ore di volo inframezzato da uno scalo di tre ore a Dubai eccomi di ritorno a casa felice e sposato...
di tutte le foto che ho fatto nella splendida Mauritius quella che vedete a fianco non è sicuramente la più emozionante... ma per me il valore è alto...lui è Antoine...di lavoro fa l'ambulante autorizzato (specializzato in perle rosa) e come tanti altri suoi colleghi gira quasi tutto il giorno in spiaggia portandosi a tracolla i kili dei suoi borsoni e macinando tanti km su e giù per la spiaggia di Flic en flac...io ero probabilmente per lui un pessimo cliente (essendo Italiano sono molto bravo nella contrattazione:-))) però parlando spesso con lui mi son portato a casa un pò di vita di qualcun altro che vive lontanissimo da me...che sicuramente ha avuto meno di me e che probabilmente si lamenta meno di me...
Passando al fronte corsa la voglia è grandissima...non vedo l'ora di allenarmi seriamente per rimettermi in sesto e divertirmi un pò...sì perchè è ufficiale che matrimonio più viaggio di nozze debilitano il runner e di molto...la bilancia segna un kilo in più (ma non dovevo perderne tre?)...gli addominali sono sempre più a forma di tartaruga...al contrario però...la condizione è quindi scarsa...ma il morale e la voglia ci sono...quindi già da oggi sotto con un bel 5 settimane di fondi e salite...e due gare in previsione a Novembre...non vedo l'ora...
A proposito di salite...sono meglio gli sprint sui 100 mt con forte pendenza o i 300 con una pendenza più leggera...o è uguale basta farle???:-)))
Ciao a tutti...
Teo
venerdì 15 ottobre 2010
CORSA A MAURITIUS CON PHILIPPE
lunedì 4 ottobre 2010
3 GARE DA SIGNOR TEO!
in questi giorni ho corricchiato tre lenti da un'oretta per scaricare un pò le gambe affaticate...e tra una bomboniera e l'altra...un fiorista e un pasticciere, un ristoratore e un fotografo, una mamma e una futura suocera (agitate) ho ritagliato il tempo per stabilire le garette a cui mi piacerebbe partecipare "da Signor Teo"...si perchè Sabato dirò di Si...almeno penso...:-)))
Ho deciso di rimandare la mia personale sfida con la mezza la prossima primavera per prepararmi a dovere e finirla finalmente in maniera degna e non camminando:-(
Così mi concentrerò su lavori e distanze più brevi e veloci e queste sono le mie tre garette autunnali:
24 ottobre - Trofeo Montestella 10k Milano
7 novembre - Pella-Orta 14.5k Lago d'Orta
21 novembre - International Golf Road Race 13.5k Bogogno
Ciao a tutti...:-)))
p.s. sono stato diffidato dall'utilizzo, il giorno della cerimonia, delle mie scarpe da corsa che avevo acquistato apposta...cosa faccio?rischio il linciaggio parenti???
eccovi le scarpe...

secondo me staranno benisssimo....

ciaooooooooooo
domenica 26 settembre 2010
MEZZO DISASTRO!?
- Hal...la sorpresa e l'anestetico
sabato 25 settembre 2010
VCO ARRIVO
giovedì 16 settembre 2010
E ADESSO...
Stasera faro' i 3x5000 a (RG+5'') e poi rimangono 2 allenamenti sta settimana e l'ultima di scarico!
Ma che si fa'? tipo albanesi propone domenica 23 k di fondo??? urca!non e' un po' pesantino!!?
Quindi ricapitolando: sab...?
dom...?
Ultima settimana: mar: ?
mer:?
ven: 30' facili + allunghi
dom: mezza
Se gentilmente potreste mettere al posto dei punti di domanda i vostri consigli domenica 26 vi prometto il posto a tavola vicino al maestro PIMPE (guru della corsa e del gourmet)essendo io diventato da poco il suo manager!:-)))))
Ciao
Teo
martedì 14 settembre 2010
BARCELONA!
Ma passiamo alle cose importanti...questione corsa!:-) questa dovrebbe essere l'ultima settimana di carico e preparazione per la mezza del 26...all'estero correre e' sempre stato difficoltoso ma qui a Barca di posticini ce ne sono...oggi 12km di lento sull' avenida diagonal dove c'e' una bella pista ciclopedonabile fatta apposta per i tanti runners che in questa citta' in tutte le ore corricchiano su e giu'! Giovedi' faremo una bella corsa in riva al mare su di un percorso anch'esso chiuso al traffico dove ieri sera verso le dieci c'erano ancora dei runners di tutte le eta' e sesso che correvano...
Ciao a tutti e....asta la proxima!!!:-)
p.s volevo aggiungere delle belle foto di barcelona ma con il computer dell'albergo vado ancora meno d'accordo che con il mio:-)))
CIAU!
mercoledì 8 settembre 2010
STRA...FELICE
L'ultima gara che ho disputato era datata marzo 2010 quindi non nascondo l'emozione quando alle 19.30 circa passo a prelevare da casa il mio collega-amico Pasquale e ci dirigiamo in quel di Borgo. Via a iscriversi e qui riconosco il grande Fathersnake e la sua mitica mamma...che piacere averli conosciuti!:-)))Appena iniziato il riscaldamento inizia a piovere ma sono talmente entusiasta che quasi non me ne accorgo...un pò di stretching e via allo schieramento...stavolta sono tra le prime tre file a tal punto che vedo il signore che con la pistola in mano darà il via!!!
PARTITI...avvio il garmin e perdo subito un pò di terreno davanti a me...molti mi superano...allora mi defilo un pò e inizio a impostare il mio ritmo...dopo 5oo mt circa dò un'occhiata al garmin che segna 3'30'' (mah...sarà il buio) continuo su quel passo e quando lo sento suonare leggo un 3'43''...sarà leggermente fortino mi dico...ma no mi rispondo, sto benone...ma 3'43'' è un pò fortino mi sa...vabè andiamo e non guardiamo più sto orologio!!!
prendo un bel ritmo chiudendo il secondo km in 3'57''...ancora sotto i 4'...arriverò mi chiedo!!?
tengo il passo ma pur spingendo calo un pò la velocità e chiudo il terzo in 4'10'' ...accellero ancora un pò ma la mia velocità non cambia...probabilmente sono al max...e quando suona il quarto (4'05'') mi ricordo Pasquale che mi diceva che erano circa 4km e 700 mt...sto bene entro sul corso di Borgo, vedo il gonfiabile in lontananza e accellero...faccio due o tre sorpassi ed incredibile non vengo sorpassato...io,l'anti volate!!!
Chiudo i 4750 metri in 18'01'', 91° su 533 compagni di viaggio con la media di3'57''/Km...appena sotto i 4'/Km...Contentissimo!!!
Vado a prendermi un tè caldo...mi dispiace non aver più rivisto fhatersnake dopo l'arrivo ma ci rifaremo:-)))...molto felice di aver scambiato più di due chiacchere e battute con il grande mister Oliver che, come previsto ha fatto un garone!!!ottimo anche Pasquale come Oliver tra i primi trenta e quindi premiati con una bella bottiglia di vino!!!e al 91°???niente!!!:-))))
Ciao a tutti
Teo
lunedì 6 settembre 2010
Settimana Carica 30/05 settembre

Lunedì: Riposo
Martedì: FL 1ok a 5'10''
Mercoledì: Riposo
Giovedì: 4x3000 a RG (4'40'') rec 3'00''
Venerdì: FL 1ok
Sabato: Riposo
Domenica: FL 22k a 5'10''
Tot Km: 54
Settimana abbastanza carica con un bel lavoro sulle ripetute giovedì, anche se sarebbe stato meglio fare i recuperi al ritmo del lento, e soprattutto con un bel lungo domenica...ho fatto 22k in 1h 53'47'' alla media di 5'10''/Km...primi 5k difficili con le gambe un pò rigide, solite buonissime sensazioni dall'ora all'ora e mezza di corsa dove mi sento un leone ed ho la sensazione di correre all'infinito...e un pò troppa fatica dal 19 al 22k...in questi 3 finali ho mantenuto sempre il ritmo (anzi accellerandolo di 5''-10'') ma non sono arrivato freschissimo...
Persiste il fastidio inguinale quando cammino molto, tipo al lavoro, che però non mi crea problemi, per ora (sto toccando di tutto) in corsa!
Oggi riposo e domani dopo tantissimo tempo, torno a mettere un francobollo sul petto (penso...il pettorale cè alla straborgo?) per una 5k in centro a Borgomanero...La correrò libero e per puro divertimento senza guardare troppo il tempo e comunque come se fossero delle ripetute in allenamento non perdendo mai di vista l'appuntamento del 26!:-)))
CIaOOO
teo
venerdì 3 settembre 2010
UN GIRETTO DALL'OSTEOPATA

Secondo max il mio problema è come la volta scorsa la schiena...mi sottopone ad un pò di "manovre" e mi propone subito diagnosi e terapia...contrattura al solito psoas ed esercizi di strechting mirati...esco soddisfatto e verso le 19 faccio un bel 10k lento (5'10'') per testare la situazione...nessun dolore e solo un pò di fastidio all'inguine dopo gli 8 km ma niente di particolare...avrei potuto correre ancora molto!:-)
A questi osteopati credo sempre di più, almeno per me, ho sempre sostenuto che fosse la chimica e quindi la farmacologia a mettere a posto le cose ma nel running forse è diverso...penso che molti "problemini" di noi podisti siano dati veramente da difetti posturali e che con esercizi mirati e manipolazioni esperte possano passare...naturalmente non quando ci si trova di fronte a incidenti muscolari!!!
Domani riposo e domenica mi aspetta un bel lungo di 22km (in preparazione alla straborgo di martedi:-)scherzo!) dove vorrei "simulare"un pochino le condizioni di gara partendo alle 10, facendo qualche tratto collinare e idratandomi bene...
Asta luego
Ciao
domenica 29 agosto 2010
10K TIRATO!

sabato 28 agosto 2010
Tabella mezza vco
mer 5x2000 rec 3'30''
ven FL 13K
dom FM 14K
2 sett - mar STRABORGO 5K
gio FL 10K
ven FL 13K
dom FL 20K+ FM 5K
3 sett - mar FL 15K
mer 4x3000 rec 4'
ven 13K
dom 10K -gamba d'oro maggiate
4 sett - mar FL 12K
mer 3x2000 rec 3'30''
ven FL 6K
dom MEZZA VCO
RITMI- RG 10K 4'20''
FL 5'10''
FM 4'50''
RPT 4'25''
RG MEZZA 4'40''
E' questa la tabellina che ho preparato; domani sera farò un test tirato sui 10k per confermare i ritmi di allenamento...affronterò questa mezza senza strafare ma per gustarmela ma questo non vuol dire che non darò tutto ciò che ho per battere il mio pb...dicono che non sia proprio pianeggiante quindi i fondi e i medi li farò cercando percorsi un pò avallati e contraddistinti da salitelle...
naturalmente...accetto moltoooo volentieri consigli :-)))
ciao...buon week end
mercoledì 25 agosto 2010
OBIETTIVO STABILITO!!!

Oggi ecco finalmente dopo tanta attesa i turni di settembre e naturalmente come sfiga vuole...lavoro!!!chiedo subito al collega il cambio ed ecco fatto...domani mi iscrivo alla mia prima mezza del vco!!! non vedo l'ora stasera di compilare l'iscrizione!
Sono strafelice di poter partecipare a questa bella gara in un bel posto e di poter disputare la mia seconda mezza...la preparazione sarà senza ansie o preoccupazioni di sorta...la costruzione fatta finora mi ha dato un pò di fondo e mi ha fatto dimagrire un pochino (meno 2 kg).
Imposterò una preparazione di solo quattro settimane con un occhio attento alla condizione fisica e intramezzata da due garette...tanto per fare un pò di esperienza :-)))
Proverò a farla a ritmo di 4'40''/Km per stare sotto l'ora e quaranta di gara e fare quindi il mio nuovo PB, facile ho fatto una sola mezza ;-)...
A breve la tabellina relativa...quando capisco come si pubblica una tabella sul post...:-(
ciao
martedì 17 agosto 2010
AVANTI COSI!!!

Come settimana scorsa ho fatto una serie di ripetute aggiungendone una e limando il recupero (da 2'30'' a 2') che stavolta ho fatto corricchiando e non da fermo...mi è sembrato di recuperare meglio
Alla fine sono usciti quindi 7x1000 a 4'25''/4'30'' con rec di 2' di corsa (5'40''/Km)...le sensazione sono state positive dai 2 km di riscaldamento...i dolori a tendini e al maledetto polpaccio se ne sono andati (comunque sto sempre all'erta) e la voglia di "mangiarmi" l'asfalto era straordinaria...voglio voglio correre...voglio fare finalmente una gara non importa di quanti km e dove a settembre...forse sto tornando in forma come a marzo prima della mezza di vigevano ma confronto a quel periodo mi conosco sicuramente di più...
se stasera non avessi avuto la corsa forse sarei rimasto a litigare con me stesso sul divano...e invece sto già meglio :-))) sono fortunato...grazie corsa!!!
ora quando avrò in mano i turni di settembre stilerò la tabella relativa e le eventuali garettte che comunque ho già individuato...ora continuo con la costruzione e con queste ripetute settimanali magari diminuendo un pò tempi e recuperi...
ciao a tutti!!!
teo
martedì 10 agosto 2010
Ripetute
così dopo 2k riscaldanti parto e faccio i 6x1000 in questi tempi:
1- 4'28''
2- 4'29''
3- 4'26''
4- 4'30''
5- 4'26''
6- 4'24''
Le sensazioni sono state ottime...sui primi 400/500 mt il passo era di 4'15''/4'20'' ed ho dovuto decellerare lievemente verso la fine dei 1000, le gambe hanno tenuto, cè sempre sto polpaccio un pò indurito e il morale è alle stelle...andare un pò più veloce del proprio solito fa sentire piu "forti"...
Battiti alla fine del lavoro...152
Ora le domande a voi...miei coach virtuali...
Terrei fino alla fine di questo periodo di costruzione un allenamento a settimana basato su ripetute sui 1000...quindi la prox...che faccio? faccio più serie?più veloci?abbrevio il recupero?
grazie ragazzi...ciaoooooooooo
sabato 7 agosto 2010
Settimana allenamenti 02/08 settembre
Posto in anticipo la mia settimana di allenamenti, ho eseguito il lungo lento oggi perchè domani si lavora..
LUN 02- CL 10K a 5'10''/Km
MAR 03- CL 12K a 5'10''/Km
MER 04- Riposo
GIO 05- 1K Risc. + CLS 12K a 4'55''/Km+ 1K Def.
VEN 06- Riposo
SAB 07- LL 18K a 5'15''/Km (digiuno)
DOM 08- Riposo
Tot Km - 54K
Continua questo periodo di costruzione caratterizzato da corsa lenta...Stamattina sveglia alle 7 e via per 18K...la sensazioni sono sempre le stesse quando supero i 10k...potrei dividere il mio corpo in due parti...nella prima mezzora la parte inferiore (soprattutto i tendini e un pò il polpaccio sx soffrono e arrancano)...la parte sup sta molto bene...mi sento leggero, ho migliorato un pò lo "stile"...le braccia seguono il ritmo delle gambe e non vanno più dove vogliono...dopo 30'/40' sto veramente bene...i dolori a gambe e piedi passano e potrei anche velocizzare parecchio l'andatura...sarà che mi scaldo!...quindi quei dolori lì della prima mezzora saranno normali...penso..o no?...vabè comunque sono contento perchè sto correndo tanto e ho sempre voglia..ogni giorno di mettere le scarpe e andare...
Mi sto costruendo???...o dividendo???:-))))
Ciao a tutti...buon wek!!!
martedì 3 agosto 2010
Costruzione

martedì 20 luglio 2010
RUNNING PARK ALPE DI SIUSI









Bellissimo!!! a saperlo prima :-((...non importa sarà per il prox anno...quest'anno sarò comunque in trentino, sul lago di resia, ed in valigia scarpe e garmin entreranno...prima dello spazzolino da denti...ciao a tutti :-)))))))))
teo
mercoledì 14 luglio 2010
mercoledì 7 luglio 2010
AMICO BOSCO

Caldissimo...casa aria condizionata...la bottiglia di acqua freschissima mi fa compagnia...metto fuori la testa dalla finestra...caldo...ma sono le sette di sera...devo andare a fare notte al lavoro...non posso aspettare ancora...e soprattutto non voglio aspettare...in questo periodo ho voglissima di correre, ancora più del solito...esco!!!
Primi due km facili che mi portano da casa a un tratto sterrato e lì bivio; da una parte il ritorno all'asfalto, percorso che ho fatto mille volte, pianeggiante, niente sorprese...dall'altra l'ingresso nel bosco, conosco il primo pezzo del tragitto ma so che è pieno di bivi e quasi sicuramente mi perderò, so che il fondo è ovviamente sconnesso, so che ci sono salite e discese, so che non sono ancora al 100% (ma lo sarò mai come vorrei io?)..........ma chi se ne frega!!! sterzo in derapata e mi butto dentro a capofitto nel verde, procedo a zig zag e il sole non mi segue, è sopra di me ma il bosco mi protegge, mi fa sentire bene, il polar suona ma non mi frega niente, sto attento alla strada, affronto una discesona che mi porta alla valle del Ticino a Bellinzago fino al vecchio Mulino, sento l'acqua dei canali che si muove e mi fa sentire fresco, guardo il mulino e sono felice...immagino che ci sia qualcuno con me e glielo descrivo...oh non mi sto perdendo...dopo circa 8 km nel bosco me ne ritrovo fuori senza volerlo ed eccomi davanti ad una salitona di circa 800 mt, decido di affrontarla piano, arrivo in cima stracotto, punto verso casa e quest'ultimi due km sono duri, ho sete, tengo comunque il ritmo...il mio amico bosco non cè più...ma mi ha accompagnato idealmente in doccia!!!
Alla fine ho fatto 12 km in un'ora e 2 minuti a5 e 14'' circa perchè il mio polar, sarà il caldo,ma ultimamente è più fuso di me!
Fino a fine luglio mi sono preparato una tabellina con 5 uscite settimanali così divise:
LUN- 1 ora e mezza FL
MAR- riposo
MER- 1 ora e 10' FL
GIO-da 9 a 12 km di FM
VEN- 400 in leggera salita e progressione
SAB- riposo
DOM- 50' FL
Ma volendo continuare a correre nel bosco con percorso diciamo collinare dove posso inserire in tabella un' ora di corsa di questo tipo? con quale di queste uscite la posso sostituire?
Grazie...
Ciao...
martedì 29 giugno 2010
ESPERIENZA

Sto correndo...il dolore alla gamba dx non mi ha mai fermato, mi ha fatto solo correre meno ma dopo la visita dall'osteopata sto correndo con regolarità a giorni alterni facendo lenti e progressivi, per ora niente ripetute...dopo l'infortunio alla caviglia probabilmente ho ricominciato con troppa foga per arrivare subito a gareggiare ma...per me ora...è più importante correre...molto importante...
Dirò una cavolata ma mi sento sempre più esperto, o meglio sto imparando a conoscere le sensazioni del mio corpo, sto imparando la differenza tra correre con fastidio e con dolore, quando fermarmi o quando continuare ma con qualche accortezza...
Sto "rubando" qualche segreto prezioso a voi amici blogger, per me a volte i vostri post sono pieni di consigli "da appunti"...
Sto imparando a capire che anche se di gare per ora ne ho fatte pochissime ci sarà tempo per disputarne quante ne vorrò...
Mi è sempre piaciuto fare esperienza, ricevere consigli assorbendo come una spugna da chi più esperto di me...questo per me è crescere...nella corsa e nella vita in generale...
Ma...QUANDO UN RUNNER PUO' DEFINIRSI ESPERTO?
Ciao
Teo
lunedì 21 giugno 2010
DALL'OSTEOPATA
p.s. Ah dimenticavo...mi ha suggerito di fare stretching a gogo tutti i giorni, anche quelli in cui non ci si allena...se no non serve molto....però qua patty insegnava già!!!
Teo....e Luciano :-)))))
giovedì 17 giugno 2010
AIUTO

domenica 13 giugno 2010
Settimana post infortunio dal 7/06 al 13/06

lunedì 7 giugno 2010
Lento ritorno al piacere quotidiano!

martedì 1 giugno 2010
ANCORA NO!

domenica 30 maggio 2010
MEZZO INIZIO

ECCOMI QUI!!!
iniziare un blog con un infortunio non è il massimo, ma ho scelto questo momento proprio perchè spero sia l'ultimo...Ho iniziato a correre "seriamente" il 4 maggio 2009 con un faticosissimo 5 km in 30'...da li' un anno abbondante di allenamenti, corse, fatica e soddisfazioni...
Il mio primo obiettivo era di concludere una mezza maratona, e ci sono riuscito il 21 marzo di quest'anno a Vigevano in 1 h e 40 minuti e...17 secondi per la precisione...ora sono fermo da circa una settimana per una distorsione che pare di primo grado alla caviglia rimediata in allenamento su un tratto di strada accidentato...ultrasuoni, ghiaccio, cerotti, bende, urla e nervosismi mi hanno quasi sistemato e "martedì" o al massimo mercoledì spero di ricominciare ad allenarmi, sperando di non aver perso troppa forma...
Prossimo obiettivo l'interessante CORRI CON PU.MA, 3 gare più una cronoscalata dal 22 giugno...ma soprattutto....CORRERE CORRERE CORRERE...
CIAO...
http//www.atletica-casorate.it/PRESENTAZIONI/CORRI%20CON%20PUMA.htm